Quando la neve bacia il sole: i migliori posti al sole dei comprensori sciistici del Tirolo
Una sciata al sole a St. Anton am Arlberg. ©
1. Hohe Mut Alm, Obergurgl
Devo proprio ammetterlo: nonostante l’Hohe Mut Alm di Obergurgl sia da tempo uno dei miei rifugi preferiti, è soltanto da qualche settimana che ho scoperto le sedie a sdraio sotto la grande terrazza panoramica. Da qui la vista sulle montagne della Ötztal è spettacolare.
Godersi il sole su una sdraio. © Ötztal Tourismus
2. ice Q, Sölden
Chissà se durante le riprese del film di James Bond SPECTRE, Daniel Craig abbia avuto tempo di accomodarsi su questa accogliente ed elegante terrazza soleggiata del comprensorio sciistico di Sölden?
View this post on Instagram *Anzeige Lunchtime at @iceq_soelden ?❄️ @soelden.official #Sölden #HotSpotderAlpen #SLDN #iceQ #fashionpost #fashioninspo #fashionlover A post shared by ᗪEᔕIᖇEE (@about.desiree) on Jan 17, 2019 at 1:26am PST
3. Postazioni del benessere, Serfaus-Fiss-Ladis
Nel comprensorio sciistico di Serfaus-Fiss-Ladis sono state installate 19 postazioni del benessere che vi invitano a concedervi una pausa. Nonostante non siano provviste di un servizio di ristorazione, queste sdraio sono perfette per una pausa tra una sciata e l’altra, per riposarsi e godersi il sole.
Una pausa di relax senza sci. © Serfaus-Fiss-Ladis Marketing GmbH, danielzangerl.com
4. Verwallstube, St. Anton
La Verwallstube a 2.085 metri è uno dei ristoranti gourmet più ad alta quota di tutta Europa. Ed è anche il luogo giusto per incontrare Carolina di Monaco quando trascorre le sue vacanze sull’Arlberg. Non c’è da sorprendersi: la vista è semplicemente magnifica e la zuppa di pesce dello chef Matthias Weinhuber un sogno.
La Verwallstube: un punto di ritrovo per i buongustai. © Arlberger Bergbahnen
5. Videralp, Ischgl
A Ischgl tutto è più grande: le montagne, il comprensorio sciistico e la maggior parte dei rifugi. Il mio consiglio: il rifugio Videralp. Piccolo e accogliente all’interno, ma con panchine e sedie a sdraio a sufficienza all’esterno.
Fare il pieno di sole al Videralp nel comprensorio di Ischgl. ©
6. Sonnbühel, Kitzbühel
Sonnbühel, l’altura soleggiata: un nome, una garanzia. Il ristoro alpino situato nel comprensorio sciistico di Kitzbühel che porta questo nome è un posticino baciato dal sole tra i più apprezzati.
Il nome è una garanzia. © Harisch Hotels GmbH
7. Granatalm, Mayrhofen
Un’altra dritta che mi sento di darvi, è il rifugio Granatalm di Mayrhofen. La loro specialità? Pollo allo spiedo.
Un pollo allo spiedo con contorno di sole. ©
8. Kristallhütte, Hochzillertal
Ogni volta che vado nella Hochzillertal a sciare, non posso non fermarmi al rifugio Kristallhütte. Soprattutto staccarmi dal divano, poi, mi risulta particolarmente difficile...
9. Seegrube, Innsbruck
Last but not least, il mio posto al sole preferito direttamente nella “mia” città: la Seegrube sulla Nordkette di Innsbruck. Quando ormai la città è già inghiottita dall’ombra delle montagne, qui il sole splende ancora caldo. Il “Cloud 9” è molto di più che un comune locale per l’après-ski: facilmente raggiungibile dal centro città in soli 30 minuti grazie agli impianti della Nordkettenbahnen, questo bar igloo si distingue per la sua atmosfera rilassata. Dalla cima, vi attende una vista al sole sui ghiacciai e le valli dell’Inntal e della Wipptal.
Dalla città al posto al sole per eccellenza. © Innsbruck Tourismus / Tom Bause
Naturalmente ci sono anche tanti altri bei posti soleggiati nei comprensori sciistici del Tirolo. Aspetto i vostri suggerimenti!