Per un weekend romantico in Tirolo: 8 posti da non perdere assolutamente!
1. L’Hotel castello Schloss Matzen a Reith im Alpbachtal
Arredi fiabeschi al castello Schloss Matzen. Foto: Eckard Speckbacher ©
Chi soggiorna presso il castello Schloss Matzen, costruito nel XII secolo, entra in un mondo fiabesco. Le stanze sono arredate con pezzi di antiquariato, i bagni sono in marmo e i letti principeschi. La struttura è già emozionante così, ma il proprietario ha pensato di impreziosirla ulteriormente realizzando un’oasi Wellness distribuita su 5 piani nella Torre del Castello. Anche l’adiacente parco è un luogo meraviglioso dove passeggiare e a fine giornata ci si può tenere per mano nel romantico ristorante „Gut Matzen“.
2. Il Ladestatthof presso Neustift
Letto nel fieno presso il Ladestatthof. Foto: Lukas Pfurtscheller ©
Nella valle dello Stubai il fienile diventa un romantico nido d’amore. Il profumo della stanza è inebriante e la finestra consente un meraviglioso sguardo al cielo stellato. La mattina, quando il gallo intona il suo canto, potete iniziare la giornata con una gustosa colazione nostrana. Il pernottamento in fienile presso il Ladestatthof è pensato per le coppie romantiche che amano il contatto con la natura. Per ulteriori coccole è a disposizione un’area wellness con sauna, bagno turco e grotta di ghiaccio.
3. “Träumerei #8” Boutique Hotel a Kufstein
Il Boutiquehotel „Träumerei #8“ con vista sul fiume Inn. Foto: Lorenz Marko ©
Qui al “Träumerei” i romantici possono godersi una cena di 5 portate servita in camera e usofruire di un Whirlpool ad uso esclusivo. Le camere sono dedicate a varie località del mondo e arredate con legno antico e stoffe pregiate. Anche la luce soffusa del bar dell’Hotel regala momenti di complicità: il locale è realizzato all’interno di una antica grotta e arredato come un bar americano degli anni ’30.
4. Ufogel a Nussdorf-Debant
Letto in legno di cembro all’Ufogel. Foto: Thomas Pitterl ©
Qui si abita in una struttura di legno futuristica chiamata „Ufogel“ immersi nel legno e nel blu del cielo. Le finestre panoramiche consentono un’immersione totale nella natura e i 45 mq di abitazione regalano intimità e atmosfera grazie alle pareti realizzate in legno di larice. Ulteriore chicca è il letto in legno di cembro che fa bene al cuore e la sala bagno con una vista spettacolare sulle montagne dell’Osttirol.
5. Berg’k’hof nella valle Kaisertal
Berg’k’hof – Grande tinozza in legno con vista sulle cime del Kaisergebirge. Foto: Hannes Dabernig ©
Una fattoria del XIV. secolo, raggiungibile solo a piedi con innumerevoli angoli romantici e una grande vasca in legno con vista sulle cime dell’Imperatore Selvaggio. Paradisiaco! Florian Bergk ha da poco rinnovato la struttura che porta il suo nome ed è pronto a viziare gli innamorati con specialità della cucina regionale. Piccolo dettaglio non trascurabile: la valle Kaisertal è una delle più belle di tutta l’Austria.
6. Stanglwirt Hüttlingmoos presso Going
Chalet di Lusso Hüttlingmoos. Foto: Stanglwirt/Dahan
Il Chalet „Hüttlingmoos“ è pensato per coppie che desiderano il massimo. La struttura si trova lungo il sentiero per salire sulla cima del Wilden Kaiser, prima del tratto ripido. È stata ricavata da un’antica baita e trasformata in residenza di lusso dai proprietari dell’Hotel Stanglwirt. Il Chalet offre un’atmosfera intima e un servizio 5 stelle deluxe, inclusi cameriere e cuoco.
7. Hotel LechZeit a Elmen
Design moderno all’Hotel LechZeit. Foto: Michael Huber ©
Siete una coppia sportiva e non amate troppo i fronzoli? Allora il „LechZeit“ con il suo design moderno è quello che fa per voi. Situato nel bel mezzo del Parco Naturale Lech è il luogo perfetto per un fine settimana di coppia. Lungo uno degli ultimi fiumi selvatici del Tirolo si possono vivere momenti intensi ed emozionanti. E dopo una bella passeggiata o un giro in bici ci si può aiutare a togliere allegramente i vestiti ;-).
8. Baita Gramaialm a Pertisau
Gramaialm Pertisau. Foto: Michael Huber ©
Più di 2000 mq dedicati alla sauna outdoor nel bel mezzo delle catene montuose del “Karwendelgebirge”. Un posto ideale per due piccioncini innamorati. La baita Gramaialm offre “speciali giornate coccolose” con cena a lume di candela e relax indisturbato in mezzo al fieno di montagna. L’angoletto relax & sauna può essere prenotato in esclusiva e comprende camino scoppiettante, con bottiglia di prosecco e tanta intimità per le coccole.