Idee romantiche per San Valentino
Benché le voci critiche considerino San Valentino una festività consumistica più che il giorno degli innamorati, sicuramente nella vita non fa male dare più attenzione all’amore. Volete anche voi celebrare il giorno dell’amore romantico e regalarvi tempo invece di cose, ma siete ancora in cerca del luogo giusto? Allora condivido con voi volentieri il risultato della mia ricerca – ho fatto una breve indagine tra i miei colleghi per venire a sapere i loro posti più romantici nel Tirolo. L’ordine di menzione non corrisponde a una graduatoria!
Mano nella mano attraverso il meraviglioso paesaggio invernale
Camminare attraverso il bosco innevato, tenendosi per mano e palpitando di gioia, è veramente romantico. E se poi più in alto un antico rifugio invita ad una sosta e si condivide un aromatico Kaiserschmarren preparato nella pesante padella di ferro, non è il modo quasi perfetto per celebrare la vita e l’amore? Durante la discesa in slittino si scopre anche se si è un team affiatato anche in questa disciplina. Tra le nostre malghe preferite sono la Patscher Alm vicino a Innsbruck o la Gleirschalm nella valle Sellraintal.
Spesso la grande felicità si trova nelle piccole cose
Niente di particolarmente spettacolare, ma spesso sono le piccole cose di ogni giorno che nutrono un grande amore: per esempio, sedersi insieme su una panchina sulla piazza Domplatz di Innsbruck, godersi l’atmosfera tranquilla in mezzo al vivace movimento della città, e dopo prendere una cioccolata calda da Mundig, il più antico caffè-pasticceria del Tirolo. E le torte in vetrina garantiscono una porzione extra di “seduzione”.
View this post on Instagram Buongiorno con una speciale Sachertorte #Innsbruck A post shared by Giulia (@giulia_pinzani) on Dec 6, 2015 at 5:49am PST
Il tuo amore accanto a te, le luci della città sotto di te
Buona prospettiva per l’amore. Vista su Innsbruck – qui dalla Seegrube
Romantico sempre, non solo a San Valentino: guardare di notte dall’Hungerburg le luci della città. L’impianto di risalita Hungerburgbahn vi porta sulla terrazza panoramica sopra Innsbruck direttamente dal centro città, il meglio è sedersi semplicemente sul muretto e godersi il panorama e la presenza del vostro amore.
Qualsiasi posto è adatto per brindare all’amore
Non è indispensabile salire in alto per celebrare l’amore. Anche un’escursione a valle può avere un grande potenziale romantico. Per esempio intorno o sopra un lago ghiacciato (controllare sui cartelli, se la superficie ghiacciata è praticabile in sicurezza!), o durante una fiaccolata notturna … Luoghi particolarmente belli sono i laghi Schwarzsee a Kitzbühel, Piburger See nell’Ötztal, Möserer See vicino a Seefeld od Obernberger See con la sua piccola cappella nelle vicinanze di Innsbruck.
View this post on Instagram Morgenspaziergang bei minus 17 Grad ?aber wunderschön #winter #schnee #snow #morgen #spaziergang #kälte #colt A post shared by ich_si (@ich_si) on Jan 20, 2019 at 2:04am PST
Siamo partiti
© Gerber Hotels/Andre Schönherr
La vita di ogni giorno non si ferma davanti all’amore. Quindi può fare semplicemente bene, tirare il freno d’emergenza e nascondersi. Lasciarsi galleggiare nell’acqua calda, viziarsi con un massaggio rilassante ed evitare consapevolmente di parlare di lavoro, educazione dei bambini o della cantina da riordinare. Numerosi alberghi tirolesi offrono la possibilità della Day-Spa. Per esempio il Fürstenhaus a Pertisau sull’Achensee, e in modo particolarmente spettacolare ci si può crogiolare nella piscina più in alto delle Alpi, l’Endless-Sky-Pool del nuovo hotel Mooshaus nel Kühtai.
Perché è vero: l’amore passa per lo stomaco
Se le fragole con lo champagne vi sembrano un cliché, una cena classica è la soluzione migliore, perché anche una bella cena può mettere le ali a Cupido. Per esempio a Kufstein, nel più piccolo ristorante su un ponte del mondo: qui c’è posto appena per due persone, ma tanto spazio per il romanticismo. A chi preferisce lo stile urbano, piacerà il Lucy Wang di Innsbruck – la luce velata, l’ambiente da lounge e il menu con prelibatezze francesi e giapponesi è una buona combinazione per una gustosa serata a due. La cabina delle delizie dell’hotel***** Jagdhof a Neustift nella Stubaital promette “banchettare volando sulle nuvole”. Anche se nel frattempo la cabina delle delizie ha trovato il suo posto fisso sulla terrazza dell’hotel, in ogni caso è una location romantica.
View this post on Instagram Unser Iby hat die Gasse im Blick ? #gasse #auracherlöchl #iby A post shared by Restaurant Auracher Löchl (@auracherloechl) on Sep 1, 2015 at 9:28am PDT
Tanto per cambiare: cedere le redini
Galoppando verso una storia d’amore
Il ritmo dei cavalli al trotto, lo scrocchio dei pattini sulla neve, voi stretti l’uno all’altro sotto le coperte calde, vi godete il paesaggio sfilando – una gita col calesse trainato dai cavalli è ideale per innamorarsi! Per esempio verso le romantiche valli del Karwendel vicino a Pertisau sul lago Achensee, nelle regione Alpbachtal, nelle Alpi di Kitzbühel o in diverse località intorno a Innsbruck.
Nel ghiaccio mi si scalda il cuore
Dormire in un igloo non è una cosa che si fa tutti i giorni – quindi è l’ideale per un’esperienza speciale in due. E poiché ovviamente in un igloo non c’è riscaldamento, ci si deve stringere forte. Per esempio potete prenotare gli alloggi ghiacciati all’Iglu Village Kühtai o allo Schneedorf nella valle Ötztal.