I luoghi preferiti di 11 studentesse tirolesi
©Tirol Werbung / Kathrein Verena
In questo blog 11 ragazze raccontano dei loro posti preferiti nel Tirolo. Secondo loro vale la pena di andare a vederli e di scoprire le loro particolarità. Ecco i loro suggerimenti:
Lo Zoo delle Alpi
Gli stambecchi delle Alpi ©Innsbruck Tourismus / Christof Lackner
Lo Zoo delle Alpi si trova a Innsbruck. Ci si può arrivare con la funicolare „Hungerburgbahn“, ma puoi raggiungerlo anche a piedi. L’orario di aperture è dalle 9:00 alle 17:00 ed il biglietto costa circa 11€.
Molti animali vivono qui. Animali d’acqua e di montagna. È una grande esperienza per bambini, giovani e anche adulti. Inoltre la vista è fantastica.
Grazia
Matrei al Brennero
La vista sul bellissimo paesaggio alpino intorno a Matrei
Per arrivare a Matrei al Brennero ci vogliono 20 minuti in treno da Innsbruck. È un luogo incantevole per le persone che amano la natura.
Ci sono una cascata e molte altre cose belle da vedere e da fare. Noi abbiamo fatto un picnic e ci siamo divertiti molto.
Bahare
Il Castello di Ambras
Il parco del Castello di Ambras in autunno
Il Castello di Ambras si trova nei dintorni di Innsbruck, in Austria. È un museo in mezzo a un parco bellissimo. Il castello di Ambras presenta molte opere d’arte, ad esempio quadri e ritratti. Puoi anche indossare delle armature :-). Il parco è perfetto per rilassarsi. Si arriva in autobus, tram, macchina o a piedi.
Madline
Lo stadio olimpico
Anche concerti e eventi culturali si possono vivere nell’Olympiahalle
Si trova direttamente a Innsbruck. Lo stadio è un luogo molto sportivo. Si può pattinare sul ghiaccio, arrampicarsi o giocare a pallavolo o hockey. Ci sono due piste di pattinaggio. Inoltre ci si può partecipare a molti eventi. Nel 2012, in questo stadio hanno avuto luogo le Olimpiadi della gioventù. C’erano 15 tipi di sport con 1021 atleti provenienti da 70 paesi.
Nadine
L’Aqua Dome
Vista su due vasche interne dell’Aqua Dome
Nel Tirolo c’è molto da vedere. Ma se visitate il Tirolo dovete assolutamente trascorrere un giorno di relax nell’Aqua Dome. L’Aqua Dome è un centro termale molto conosciuto. Si trova a Längenfeld. Ha 12 piscine, 7 saune e 4 ristoranti. L’acqua ha una temperatura tra 34°e 36°. Puoi visitarlo tutto l’anno ed è aperto anche la sera fino alle 23:00. Di venerdì è aperto fino alle 24:00 in modo da poter nuotare al chiaro di luna. Vale la pena andarci.
Theresa
L’Achensee
L’Achensee il più grande lago del Tirolo austriaco
Il lago „Achensee“ viene chiamato anche „mare tirolese“.
Si trova a Jenbach, a 45 minuti da Innsbruck. L’Achensee è il più grande lago del Tirolo e ha una profondità massima di 133 metri.
Al lago ci sono molte barche e la cosiddetta „Achensee Flotte“. Vicino al lago c’è un trenino a vapore. Porta direttamente al lago. La vista panoramica è fantastica!
All’Achensee si può fare parapendio, andare in barca o fare una passeggiata intorno al lago.
Il lago è splendido!
Stephanie
Gli Swarovski Kristallwelten
La gigantesca Nuvola di Cristallo con oltre 800.000 cristalli
A Innsbruck ci sono molte cose da vedere. Ad esempio ci sono gli „Swarovski Kristallwelten„, un mondo di cristallo magnifico. Si trova ad est di Innsbruck, a Wattens. Apre alle 8:30 e chiude alle 19:30. Un biglietto costa 19 euro.
È un monumento molto famoso del Tirolo. È come un museo. Offre un cinema all’aperto, una discoteca, un bar, un campo giochi. Inoltre ci sono diversi eventi come il „Festival delle luci“.
Sarah
Il centro culturale di St. Michael
Un edificio del centro culturale St. Michael con il laghetto davanti
St. Michael si trova a 30 minuti dalla stazione ferroviaria di Matrei al Brennero. St. Michael è fantastico e molto tranquillo. Si possono fare gite scolastiche, escursioni e ci si può godere la natura. A St. Michael si può anche pernottare.
Marie
Il ghiacciaio „Stubaier Gletscher“
Sulla ,,Stubaier Gletscher“ ©Tirol Werbung / Sailer Gregor
Se siete a Innsbruck, dovete visitare il ghiacciaio della valle „Stubaital“. Si trova a circa 40 minuti da Innsbruck (in macchina o autobus). Il ghiacciaio è perfetto per sciare in inverno. L’area sciistica è molto grande. Ci sono molti rifugi dove poter mangiare bene. Si può andare anche d’estate perché la vista è sempre bella. C’è qualcosa da fare per tutti.
Anna
Il Bergisel
Numerosi eventi sportivi hanno luogo sul trampolino del salto con gli sciistica
Il trampolino olimpico del salto con gli sci si trova nel centro di Innsbruck. Se siete degli appassionati dello sport, il Bergisel è perfetto per voi. Si può assistere al „Torneo dei quattro trampolini“ o in questo momento (febbraio 2019) ai „Campionati mondiali di sci nordico“. La vista è incredibile perché si vede tutta la città. Inoltre il ristorante è famoso per le colazioni.
Il Bergisel è bellissimo!
Carina
L’Area 47
La Water Area nel AREA 47 ©AREA 47 / Florian Breitenberger
L’Area 47 è nella valle „Ötztal“. Si estende su 6.5 ettari. Puoi provare oltre 40 tipi di sport. Offre anche il più grande parco d’arrampicata dell’Europa e molti scivoli d’acqua. Il parco di arrampicata. C’è anche un albergo dove pernottare. L’Area 47 è famosa e molto apprezzata tra i giovani. L’Area 47 è una buona rinfrescata nella calda estate.
Tanja