Rosanna
Rosanna Battisti ama viaggiare... e ritornare, specialmente d'inverno quando sente il richiamo delle piste da sci.
7 min tempo di lettura
Hall vanta un centro storico più grande del capoluogo Innsbruck, insegne pittoresche, un Tallero che ha dato il nome al Dollaro, falchi che svolazzano tra le torri della Fortezza Hasegg e un flair unico al mondo, che incanta.
Continua a leggere9 min tempo di lettura
Una fortezza maestosa e imponente, case pittoresche che sembrano uscite da un libro di favole, trattorie centenarie, una seggiovia di altri tempi e una canzone famosa in tutto il mondo … non sorprende che la città tirolese di Kufstein abbia fatto gola a molti anche in passato.
Continua a leggere8 min tempo di lettura
Peter Fankhauser, chef della Zillertal, presso il suo ristorante vegetariano „GuatzEssen“ a Stumm, serve quasi esclusivamente prodotti del proprio orto realizzato secondo il metodo della permacultura. Un concetto ancora unico in tutta l’Austria.
Continua a leggere5 min tempo di lettura
Per molti la cucina tirolese è decisamente ricca di carni e prodotti caseari: basta pensare ai canederli allo speck, ai famosi gnocchetti al formaggio oppure alla selvaggina. Ma sono sempre più numerosi i ristoranti e gli Hotel che hanno deciso di puntare su ingredienti proveniente dal mondo vegetale. Siamo andati a fare un giro e abbiamo scoperto molti posti deliziosi dove la cucina vegana la fa da protagonista.
Continua a leggere