Michael
Nel tempo libero Michael Gams ama esplorare la regione: a piedi, in mountain bike, facendo freeride e scialpinismo scopre tutti i luoghi più belli.
5 min tempo di lettura
Ecco 21 validi motivi per non andare in Tirolo. Non vale proprio la pena scoprire questa regione a due passi dall’Italia. Niente da vedere o da scoprire. Questo articolo è ovviamente molto serio ;)
Continua a leggere4 min tempo di lettura
State già pensando a dove trascorrere le vacanze di Natale? Magari con tutta la famiglia e in un luogo possibilmente innevato? Ecco per voi le località tirolesi dove il meteo prevede la più alta possibilità di fiocchi di neve per il periodo natalizio. I dati sono stati elaborati dal centro metereologico ZAMG (Zentralanstalt für Meteorologie und Geodynamik (ZAMG)).
Continua a leggere5 min tempo di lettura
Trascorriamo una giornata in compagnia di Rudi Wyhlidal, fotografo ed ex Snowpark-Designer che ha scelto Sölden come sua seconda patria. Ci svela chicche e consigli personali per vivere al meglio questa meta sciistica famosa in tutto il mondo.
Continua a leggere7 min tempo di lettura
Per conoscere la località sciistica di Alpbach abbiamo passato una giornata con Christina originaria di questi luoghi. Così scopriamo la zona sciistica “Skijuwel Alpbachtal Wildschönau“ e riceviamo ottimi suggerimenti per una indimenticabile giornata sugli sci.
Continua a leggere9 min tempo di lettura
Neve fresca, splendido freeriding, tradizioni invernali autentiche: questa settimana il nostro viaggio ci porta in una delle località sciistiche più famose di tutto il mondo, a St. Anton am Arlberg. Qui è cresciuta Rosanna, 29 anni, la guida che ci accompagna per un giorno alla scoperta delle zone sciistiche e del suo paese natale. Girando incontriamo una skiguide, un gruppo di freeriders al femminile e ci immergiamo nella splendida atmosfera del centro di St. Anton am Arlberg.
Continua a leggere5 min tempo di lettura
Con l’ingresso dell’inverno in Tirolo, è iniziata anche la stagione invernale 2015/16 di una delle stazioni sciistiche più mondane del Tirolo. Ischl ha inaugurato la sua stagione sciistica con ben 30 centimetri di neve. L’ultimo fine settimana siamo stati in questo comprensorio sciistico per scoprire cosa abbia da offrire oltre alla sua famosa scena dell’après-ski.
Continua a leggere3 min tempo di lettura
Lasagne alle erbe di campo anziché piatti riscaldati al microonde, canederli di camoscio invece di fast food e zuppa di erbe selvatiche invece della solita minestra. Queste trattorie nel Tirolo puntano su prodotti dai propri orti, campi e stalle. Alcuni gestori vanno a caccia della loro selvaggina, altri su richiesta pescano trote dalle acque dietro casa.
Continua a leggere