Gero Günther
Più Gero Günther si reca in Tirolo, più rimane affascinato dalla provincia e dai suoi illustri abitanti. Il giornalista e autore ama curiosare nelle librerie, nei caffè e negli atelier, così come nelle valli laterali solitarie, sui pascoli alpini o nelle stalle.
9 min tempo di lettura
La famiglia Falschlunger gestisce da generazioni una fattoria a Mutters e anche per ragioni di spazio vive a stretto contatto con il bestiame. La vicinanza tra l'uomo e gli animali garantisce pace e soddisfazione e dimostra perché queste piccole fattorie non devono scomparire.
Continua a leggere10 min tempo di lettura
Oggi si può preparare perfettamente qualsiasi viaggio. Google Maps, Google Earth, Komoot, Tripadvisor... Ma cosa succede quando ci si incammina e ci si lascia trasportare? Il nostro team di giornalisti ci ha provato e ha sperimentato che a volte il caso è la migliore guida turistica.
Continua a leggere8 min tempo di lettura
In Tirolo ci sono più di una dozzina di comuni adagiati nella testata di una valle. Piccoli villaggi nascosti nei meandri delle montagne, che spesso hanno saputo conservare più di altri il loro carattere originale. Come scorre la vita lì? Abbiamo incontrato sette persone che vivono in fondo a una strada a una strada che chiude la testata di una valle (e nessuno di loro vorrebbe cambiar posto con gli abitanti della città).
Continua a leggere8 min tempo di lettura
Un’escursione con le racchette da neve attraverso le montagne innevate dell’Ostirol è un’esperienza indimenticabile anche senza adrenalina o sforzo fisico: improvvisamente si aprono agli occhi dettagli e meraviglie completamente nuove. È la velocità, infatti, a determinare ciò che vediamo e ciò che non vediamo.
Continua a leggere