Autore Ospite
Questo articolo è stato scritto da un autore che abbiamo ospitato. Troverai nell'articolo maggiori informazioni su di lui.
9 min tempo di lettura
Passi ghiaiosi, strade forestali, lunghe piste ciclabili lungo i fiumi: fino ad ora erano necessari diversi mezzi di locomozione per esplorare il Tirolo in modo completo. Adesso ci sono le gravel bike. Con gli pneumatici larghi e i telai leggeri per bici da strada, promettono di essere divertenti su strada e fuori strada. È proprio vero? Un esperimento ciclistico: tre giorni, bagaglio leggero e 200 chilometri.
Continua a leggere8 min tempo di lettura
Sì, in realtà è molto semplice. Almeno se condividi le cinque lezioni che il nostro autore ha imparato con i bambini intorno al Wilder Kaiser.
Continua a leggere3 min tempo di lettura
Se dovessi definire la nostra vacanza in Kaunertal con una sola parola userei inaspettata e adesso vi spiego perché! Sono Giulia Lamarca e insieme a mio marito Andrea abbiamo fatto dei viaggi, la nostra passione e una parte del nostro lavoro, una bellissima parte!
Continua a leggere7 min tempo di lettura
Osttirol. Christian, mio marito, ci è stato diverse volte per fare scialpinismo nella valle Villgratental. Tornava sempre molto entusiasta. Non solo per le numerose possibilità di tour, ma perché gli piaceva la natura tranquilla e appartata di queste valli al confine con l'Alto Adige.
Continua a leggere8 min tempo di lettura
Normalmente il nostro autore canta soltanto sotto la doccia: e preferibilmente canzoni pop. Ma ora si concede un’eccezione: sotto la guida dei musicisti tirolesi Martha e Reinhard Schwaizer impara (senza diploma, tuttavia) a cantare lo jodel.
Continua a leggere5 min tempo di lettura
In Tirolo esistono tradizioni che affondano le radici nella cultura pre-cristiana e che ancora oggi vengono festeggiate con allegria. Si tratta di sfilate e processioni come la famosa “corsa della Perchta” o la Fasnacht tirolese festeggiata a carnevale. Un lavoro importantissimo per il successo di questi eventi viene svolto dai numerosi intagliatori che danno forma a splendide maschere intagliate nel legno: le famose “Larven”.
Continua a leggere4 min tempo di lettura
Nella parte settentrionale del Tirolo, al confine con la Baviera, si trova il distretto di Kufsteinerland, una vera perla del Tirolo. Qui le famiglie con bambini troveranno tante piacevolissime attività capaci di coinvolgere i piccoli visitatori.
Continua a leggere4 min tempo di lettura
L' autunno, con il suo sole tiepido, il cielo sereno e la natura che muta i propri colori con pennellate calde, ci ha portati in Tirolo, in Alpbachtal, per una breve, ma intensa vacanza che ci ha permesso di godere della bellezza dei luoghi, dell'atmosfera di pace e serenità che qui si respira e pervade ogni momento della giornata.
Continua a leggere6 min tempo di lettura
Chi l’ha detto che con l’arrivo dei figli non si può più sciare? Se amate la montagna, la neve e gli sport invernali in Tirolo troverete la giusta soluzione per far divertire tutta la famiglia. Scuole di sci all’avanguardia, centri ludici sulla neve e tante alternative anche per i più piccini. Scopriamo insieme a Dani tutte le informazioni necessarie per pianificare una vacanza sugli sci per tutta la famiglia.
Continua a leggere