Natale in Tirolo non è Natale senza i biscotti natalizi. Un'usanza tipica di Natale consiste nel preparare i biscotti in casa.
Fare e mangiare i biscotti natalizi come i Lebkuchen (panpepato), Vanillekipferl (cornetti alla vaniglia), Linzeraugen (frollini di Linz), Rumkugeln (palle al rum), Kokosbusserl (baci al cocco), Spekulatius o Zimtsterne (stelle alla cannella) fa parte dell l'Avvento in Tirolo quanto l'albero di Natale. Contadine, dottoresse o donne manager: non c'è quasi nessuna donna che non prepari almeno qualche tipo di biscotto di Natale. Le cuoche più esperte si cimentano anche nella preparazione del tipico Zelten tirolese o dello Stollen, dolci tipici natalizi. Una tazza di vin brulé chiaramente non può mancare. Chi non ha voglia di preparare queste deliziosità può assaggiarle presso i mercatini di Natale tirolesi dove possono essere acquistati. Ecco una selezione nostra con ricette selezionate per preparare biscotti natalizi a casa.
Fare e mangiare i biscotti natalizi come i Lebkuchen (panpepato), Vanillekipferl (cornetti alla vaniglia), Linzeraugen (frollini di Linz), Rumkugeln…