In continua salita, questo tour difficile vi porta da Kössen fino al rifugio Bärenhütte sull'Unterberghorn a 1.480 metri, con l'opzione di continuare fino alla baita Gipfelhaus Unterberghorn a 1.690 metri. Durante il tour lo sguardo vaga sul Wilder Kaiser, sul lago Walchsee, sulla valle Inntal, sul Geigelstein, sull'Achental, Reit im Winkl e sul gruppo Leoganger Steinberge. Durante il percorso potete fare una sosta culinaria nei rifugi Scheibenwaldhütte, Bärenhütte e Gipfelhaus.
Tour per MTB
Punto di partenza
Kössen, parcheggio funivie Unterbergbahnen
Arrivo del tour
Bärenütte Hochkössen
Punto d'arrivo
Kössen, parcheggio funivie Unterbergbahnen
Catena montuosa
Montagne Kaisergebirge
Lunghezza
17,9 km
Tempo di percorrenza
3 h 30 min
Caratteristica
- Itinerari ad anello
- Senza barriere
- Tour con punti di ricarica per e-bike
Grado di difficoltà
difficile
Altitudine
Dislivello in salita 900 m
Dislivello in discesa 900 m
Condizione
Tecnica
Stagione migliore
* Si tratta qui di valori indicativi e suggerimenti. Per favore tenga presente le Sue abilità personali e la situazione meteo attuale. Non si assume responsabilità per l'essattezza delle informazioni.
Parcheggio
Parcheggio delle funivie Unterbergbahnen a Kössen
Possibilità di ristoro:
- Gasthaus Scheibenwald
- Bärenhütte Hochkössen
Downloads
Descrizione del percorso
Dal parcheggio degli impianti di risalita Unterbergbahnen a Kössen (Thurnbichl), il sentiero forestale n° 247 in ripida salita conduce attraverso terreno boscoso. Prosegue una salita media che attraversa le malghe fino al rifugio Scheibenwaldhütte a 1.150 metri d'altitudine, dopo di che si alternano salite ripide e sentieri pianeggianti fino alla malga Unterbergalm. Poi si continua per 1,8 chilometri fino al rifugio Bärenalm in salita medio – ripida.
Suggerimento: Continuate fino al rifugio Gipfelhaus, da dove potete andare a piedi sulla cresta fino alla vetta dell'Unterberghorn, per vedere le località di St. Johann in Tirol e Kössen in fondo alla valle.