Questo lungo tour da Kössen im Kaiserwinkl via Reit im Winkl sul versante bavarese richiede una buona forma fisica, ma offre splendide vedute paesaggistiche sulle Alpi del Chiemgau e sulle montagne del Kaisergebirge. L'highlight maggiore è il tratto attraverso la pittoresca valle Klausenbachtal su entrambi i lati del confine. Ma anche il ritorno lungo il fiume Großache è un vero piacere. Nella prima metà del percorso ci sono numerose possibilità di ristoro.
Tour per gravelbike
Punto di partenza
Kössen, parcheggio al ponte Hüttwirtsbrücke
Punto d'arrivo
Kössen, parcheggio al ponte Hüttwirtsbrücke
Catena montuosa
Montagne Kaisergebirge
Le Alpi del Chiemgau
Lunghezza
31,6 km
Tempo di percorrenza
3 h 9 min
Caratteristica
- Itinerari ad anello
- Senza barriere
- Tour con punti di ricarica per e-bike
Grado di difficoltà
difficile
Altitudine
Dislivello in salita 670 m
Dislivello in discesa 670 m
Condizione
Tecnica
Stagione migliore
* Si tratta qui di valori indicativi e suggerimenti. Per favore tenga presente le Sue abilità personali e la situazione meteo attuale. Non si assume responsabilità per l'essattezza delle informazioni.
Parcheggio
Kössen, parcheggio al ponte Hüttwirtsbrücke
Possibilità di ristoro
- Trattorie a Kössen
- Bottega del Biohof Lanz
- Berghotel Birkenhof (Reit i. W.)
- Trattorie a Reit i. W.
- La malga Klausenbergalm
Downloads
Descrizione del percorso
Al ponte Hüttwirtsbrücke di Kössen il motto è: in sella e pedalare. Per prima cosa si pedala al centro di Kössen. Qui tenere sempre la destra e proseguire verso est in salita sulla strada Mühlbergweg. Ben presto il paesaggio si apre e la strada sterrata conduce verso la Baviera con una bellissima vista. Seguire la stretta strada asfaltata fino a Reit im Winkl. Qui si gira a destra nella Weitseestrasse, che porta alla frazione Groißenbach. Attraversare il fiume Lofer a destra e pedalare verso sud passando per Blindau. Si sale nuovamente, prima su asfalto, poi su ghiaia, nell'idilliaca e remota valle Klausenbachtal. Dopo aver raggiunto il punto più alto alla malga Weissensteinalm, il percorso prosegue leggermente in discesa e poi con tornanti più ripidi fino al fiume Großache. Lì giriare bruscamente a destra e costeggiare il fiume uscendo dalla valle verso Kössen.