Questo itinerario circolare di media difficoltà parte dal centro di Imst. Inizialmente, il percorso si snoda lungo la pista ciclabile dell’Inn, attraverso la stretta gola di Imster Schlucht. Qui, c’è posto soltanto per il fiume, qualche imbarcazione da rafting, la ciclopista asfaltata e la ferrovia. Successivamente, da Roppen si prosegue lungo la zona della frana del monte Tschigant attraverso una pineta fino a raggiungere Sautens nella valle Ötztal. Per il ritorno, gli appassionati di esperienze outdoor non devono mancare di fermarsi all’Adventure Park AREA47, prima di riprendere la strada lungo l’Inn che riporta a Roppen proseguendo fino al piano di Karrer Anhöhe lungo la strada panoramica. Da Karrösten si continua poi in discesa verso il centro di Imst.
- Gli appassionati dell'outdoor devono fare assolutamente un salto all'Area47: li aspettano numerose attività avvincenti su un superficie di 66 ettari.
La sorgente dell'impianto Kneipp Römerbadl Roppen veniva usata già nei tempi più remoti come acqua termale. L'acqua ricca di calcio-magnesio-solfato-idrogenocarbonato ha una temperatura tra 12 e 13 gradi durante tutto l'anno.
Una visita delle piramidi di terra a Roppen, chiamate anche le torri Lahntürme, vi dà una visione su queste formazioni d'erosione morenica, che si trovano oggi nel Tirolo settentrionale soltanto nella valle Wipptal e nelle vicinanze di Serfaus. Un sentiero circolare di un'ora e mezza vi offre l'occasione ideale per ammirare questo miracolo naturale.
Le e-bike possono essere noleggiate e ricaricate presso gli uffici d'informazione a Imst e Tarrenz. Si possono noleggiare e-bike anche all'Area47 e al negozio Bike+Run in vicolo Langgasse 10 a 6040 Imst.
Gli appassionati dell'outdoor devono fare assolutamente un salto all'Area47: li aspettano numerose attività avvincenti su un…