Nel cuore delle Alpi nord-tirolesi nel punto più ampio della Inntal superiore si trova la città di Telfs. La terza località del Tirolo per estensione, è uno dei luoghi più belli della regione, grazie alla sua posizione soleggiata.
- Su un altopiano boschivo presso Telfs e Mösern troneggia sull’Inntal la Campana della Pace, una campana all’aperto di ben 12 tonnellate che ogni giorno alle 17.00 ricrea con i suoi rintocchi un’atmosfera musicale del tutto speciale.
- 14 km più ad est si trova l’unica località vinicola del Tirolo: Zirl. La famosa parete di San Martino si getta a strapiombo da Zirl creando il confine del fondovalle di Innsbruck.
- Innsbruck, capoluogo di regione e città universitaria, è famosa per i suoi beni artistici e i suoi monumenti come il Tettuccio d’oro, le statue bronzee della Chiesa della corte, il Castello di Ambras, il nuovo trampolino olimpico del Bergisel e la nuova funicolare della Hungerburgbahn.
- Partendo da Telfs, la pista ciclistica si snoda nelle vicinanze della riva del fiume lungo un percorso pianeggiante, superando piccole località verso Zirl e poi,costeggiando direttamente il fiume verso Innsbruck.
- Questa pista ciclabile è ben segnalata e assicurata anche nel tratto che attraversa la città e, anche qui, segue direttamente il corso del fiume.
Su un altopiano boschivo presso Telfs e Mösern troneggia sull’Inntal la Campana della Pace, una campana all’aperto di ben 12…