All’ingresso della Zillertal, la ciclopista dell’Inn passa accanto al Castello di Rotholz, edificato nel 1575, e permette una magnifica vista sul Santuario della Visitazione di Maria a Brettfall.
- Consigliamo la visita delle rovine della rocca di Kropfsberg a Brixlegg, una fortezza del XIII secolo. Kramsach, la località lacustre del Tirolo, è resa famosa dal suo Museo delle Case Rurali Tirolesi e dal Museo del Cimitero, noto per le divertenti epigrafi.
- Assolutamente da non perdere è una visita alla più piccola città dell’Austria, Rattenberg. Le botteghe del vetro testimoniano dell’antica tradizione della lavorazione artistica di questo materiale.
- Nella pittoresca cittadina di Kufstein, situata lungo l’Inn, il ciclista sarà accolto dalla vista della suggestiva fortezza. Sullo sfondo della città della fortezza svettano il Wilder Kaiser e il Zahmer Kaiser. La pista conduce a Erl, toccando così un’altra attrazione culturale, il Teatro dell’Opera di Erl.
- La ciclopista dell’Inn rende onore al proprio nome lungo questo tragitto, dato che da Strass a Brixlegg si snoda sempre nelle vicinanze della riva, poi attraverso centri abitati e da Radfeld in poi attraverso prati fino a Wörgl.
- A partire da Kirchbichl si prosegue in compagnia dello scorrere tranquillo del fiume attraverso un paesaggio rivierasco dove si potrà osservare, tra le altre cose, un albero rosicchiato da un castoro, per poi proseguire in un altrettanto idilliaco paesaggio nel verde fino a Erl. La pista è piana, asfaltata e rispecchia perfettamente le esigenze delle famiglie.
Attenzione! Chiusura / deviazione della pista ciclabile dell’Inn a Wörgl e vicino a Erl (vedi anche i dati GPX da scaricare)
A causa di lavori di costruzione nella zona del ponte autostradale nella zona industriale di Wörgl, la pista ciclabile dell’Inn dovrà essere deviata per il periodo dal 20.04.2022 al 30.06.2022.
Il percorso della deviazione nei pressi di Wörgl è il seguente:
Arrivando da Innsbruck sulla via Gießenweg fino all'incrocio all'impianto di trasformazione - continuare a destra sulla via Gießenweg - dopo il parco giochi girare a sinistra sul Madersbacherweg fino alla rotonda - alla rotonda prendere la quarta uscita sulla strada KR-Martin-Pichler-Straße fino alla rotonda - alla rotonda prendere la seconda uscita sulla strada KR-Martin-Pichler-Straße fino alla rotonda - attraversare il sottopassaggio ferroviario - poi prendere la seconda strada a sinistra nella Franz-Grillparzer-Straße - attraversare il sottopassaggio - passare sotto il ponte dell'autostrada - girare a destra sulla pista ciclabile dell’Inn.
Venendo da Kufstein sulla Franz-Grillparzer-Straße fino all'area di sosta Innsteg a Wörgl - girare a sinistra sulla Franz-Grillparzer-Straße sotto il ponte dell'autostrada – percorrere il sottopassaggio - girare a destra sulla KR-Martin-Pichler-Straße - percorrere il sottopassaggio ferroviario fino alla rotonda - alla rotonda prendere la seconda uscita sulla KR-Martin-Pichler-Straße fino alla rotonda - alla rotonda prendere la prima uscita nel vicolo Augasse - seguire l’Augasse per circa. 50 m - girare a sinistra sulla via Madersbacherweg - seguire la via Madersbacherweg fino alla fine - girare a destra sulla via Gießenweg - seguire Gießenweg fino a Umspannwerk - girare a sinistra su Innradweg.
Deviazione dell'Innradweg nel territorio comunale di Erl per un cantiere alla diga ovest ed est dell’Inn tra il km 174+400 e 178+000. La deviazione inizia a Zollhaus nel territorio comunale di Erl e termina a Tiefenbach, sempre direttamente sulla pista ciclabile dell’Inn.
Consigliamo la visita delle rovine della rocca di Kropfsberg a Brixlegg, una fortezza del XIII secolo. Kramsach, la località lacustre del…