Già la prima tappa attraverso l'Osttirol entusiasma con suggestioni paesaggistiche da mozzare il fiato. Si parte da Sillian, a pochi chilometri soltanto dalla sorgente della Drava e dal confine italiano.
- Dopo una puntatina al parco divertimenti “Wichtelpark” di Sillian, le biciclette sfrecciano attraverso la Val Pusteria fino a Lienz, il capoluogo dell'Osttirol.
- Lungo il tracciato si trovano numerose aree di sosta in contesti idilliaci, come ad esempio ad Abfaltersbach, dove è possibile visitare i bagni termali di “Aigner-Badl”, o a Leisach dove la gola Galitzenklamm invita ad una breve sosta.
- Sulla vivace piazza di Lienz gli appassionati del ciclismo potranno riposarsi e ammirare gli storici edifici ad arcate. Lungo questo tratto, la ciclopista della Drava è perfettamente adatta anche alle famiglie con bambini piccoli, vista la larghezza e la pendenza.
- Lungo il percorso s’incontrano regolarmente stazioni ferroviarie che permettono di accorciare la tappa. Il percorso è ben segnalato e completamente asfaltato.
Dopo una puntatina al parco divertimenti “Wichtelpark” di Sillian, le biciclette sfrecciano attraverso la Val Pusteria fino a Lienz, il…