Attraverso l’Olympiaregion: questo tour in bici per famiglie porta dal villaggio a traffico limitato di Scharnitz fino a Reith bei Seefeld. All'inizio il percorso non richiede grande forma fisica, perché si snoda attraverso la valle senza alcuna pendenza significativa. Sentieri forestali attraverso pinete e ruscelli caratterizzano il percorso. Poco prima di Seefeld bisogna pedalare un po' di più per superare circa 180 metri di dislivello. Le e-bike possono ricaricare le batterie in alcune stazioni di ricarica a Scharnitz e Seefeld.
Tour in bicicletta
Punto di partenza
Pista ciclabile dell'Isar, iniziando dal sentiero Schanzweg a Scharnitz-nord, vicino al ponte sull'Isar
Punto d'arrivo
Reith bei Seefeld, stazione
Catena montuosa
Montagne Wettersteingebirge
Karwendel
Catena Mieminger Kette
Lunghezza
18,2 km
Tempo di percorrenza
1 h 45 min
Caratteristica
- Itinerari ad anello
- Senza barriere
- Tour con punti di ricarica per e-bike
Solar-Akkuladestation, Hinterautalstraße 555b, Scharnitz
Café in der Länd, Hinterautalstraße 355, Scharnitz
Karwendelcamp, Oberdorf 390, Scharnitz
Ebike Tour, Panoramaweg 560, Seefeld
Fun Sport Frank, Klosterstraße 608, Seefeld
Sport Norz, Klosterstraße 120, Seefeld
Holy Bike, Am Gschwandtkopf 702, Seefeld
2-Rad Corner, Innsbrucker Straße 775, Seefeld
Grado di difficoltà
facile
Altitudine
Dislivello in salita 294 m
Dislivello in discesa 129 m
Condizione
Tecnica
Stagione migliore
* Si tratta qui di valori indicativi e suggerimenti. Per favore tenga presente le Sue abilità personali e la situazione meteo attuale. Non si assume responsabilità per l'essattezza delle informazioni.
Parcheggio
Parcheggio Ried (P1) al margine nord di Scharnitz (a pagamento)
Possibilità di ristoro:
- La malga Bodenalm
- La locanda Waldgasthaus Triendlsäge
- Diverse locande a in Seefeld, Reith bei Seefeld e Scharnitz
Downloads
Descrizione del percorso
Il tour parte dall'ultima tappa della pista ciclabile dell’Isar al margine settentrionale di Scharnitz. Il sentiero forestale inizia allo Schanzweg vicino al ponte sull’Isar, e inizialmente si dirige a sud. Dopo pochi metri si ricongiunge allo Schanzweg. Qui svoltare bruscamente a sinistra e svoltare a destra all'incrocio successivo sull’Innsbrucker Straße. Ora si percorrono alcuni chilometri attraverso il paese, sull'Isar e infine, parallelamente al Gießenbach, in salita fino al parco industriale di Gießenbach. Poi si pedala per un breve tratto sulla trafficata strada statale in direzione di Leutasch, e all'altezza di un piccolo parcheggio presso il ruscello Bodenbach, si devia a sinistra sulla strada forestale. Il tour ora conduce attraverso la zona boscosa lungo il ruscello Drahnbach fino a Seefeld – oltrepassando prima la malga Bodenalm e poi la locanda Triendlsäge. Arrivati a Seefeld, attraversare il paese. Prima sulla strada Leutascher Straße, poi oltrepassando la stazione ferroviaria seguendo le vie del paese. Al margine sud del paese si svolta a destra verso il lago Wildsee, poi attraverso il bosco e poi sull'altro lato del ruscello Mühlbach. Ora pedalate verso nord per un momento, oltrepassando il ponte e l’”albergo delle api”, prima di scendere attraverso il bosco fino a Reith bei Seefeld. Il traguardo è la stazione dei treni. Lì si può prendere il treno (S-Bahn o treno regionale) fino a Scharnitz. La corsa dura circa 17 minuti.