La pista ciclabile dell'Iseltal inizia ai piedi del castello di Bruck, all'accesso nord della città di Lienz. Lungo le sponde del fiume Isel il facile percorso porta fino a Matrei in Osttirol. Perfettamente adatta ai bambini, la gita in bici di 28 km dura circa 2 ore e 20 minuti.
- L'edificio del Parco Nazionale Nationalparkhaus Matrei mostra in un'esposizione su due piani le particolarità naturali e culturali della regione dell'Osttirol negli Alti Tauri.
- Nel mitico castello di Kienburg attualmente c'è l'“Heubad Kienburg”, una spa con bagni di fieno e sauna. Il castello è situato al margine sud della valle Iseltal, tra Huben e St. Johann im Walde.
Descrizione del percorso
Il tour in bici comincia a Lienz con una salita impercettibile ai piedi del castello di Bruck. A destra, dopo il distributore di benzina, comincia la pista ciclabile. Proseguite lungo la riva dell'Isel e pedalate sul ponte a St. Johann im Walde, oltrepassando le rovine di Kienburg. Continuate fino a Huben e attraverso i campi e i prati fino a Matrei in Osttirol.
L'edificio del Parco Nazionale Nationalparkhaus Matrei mostra in un'esposizione su due piani le particolarità naturali e culturali…