Questo facile tour in bici per famiglie di 50 km inizia in località Sillian. Con questo percorso pedalate lungo la Drava fino a Lienz, attraverso la valle Pustertal. Da lì la pista ciclabile della Drava arriva fino a Spittal. Il tratto da Sillian fino a Lienz dura 2 ore 40 min, altri 45 minuti per andare da Lienz fino a Nikolsdorf.
- L'Aigner Badl ad Abfaltersbach, vicino alla pista ciclabile della Drava, è un bagno termale tirolese storico, che è in funzione da 1772. L'impianto Bauernbadl dell'Osttirol sfrutta una sorgente termale di calcio-solfato-minerale. Godetevi un bagno nei vecchi tini storici in legno di larice.
- Nel grande parco divertimenti a tema erboristico Vitalpinum (5000mq), sulla strada Drautalstraße a Thal-Assling, vi sapetta la prima distilleria tirolese di olio di pino mugo, Brüder Unterweger.
- Poco dopo Leisach si apre la gola Galitzenklamm, incorniciata da altissime pareti rocciose. Lungo un percorso di sentieri e ponti sentirete da vicino la forza naturale del torrente Galitzenbach e delle sue cascate.
Descrizione del percorso:
Da Sillian pedalate sempre su strade in discesa verso la valle Pustertal, che diventa sempre più stretta fino ad Abfaltersbach. Il percorso prosegue lungo la Drava, attraverso la gola Galitzenklamm e via Amlach fino a Lienz. Da Lienz la pista ciclabile vi porta attraverso la frazione di Peggetz sempre lungo la Drava fino a Dölsach e prosegue lungo il terrapieno fino a Nikolsdorf.
L'Aigner Badl ad Abfaltersbach, vicino alla pista ciclabile della Drava, è un bagno termale tirolese storico, che è in…