Chi vuole scalare il Brunschkopf (1.510 metri) in mountain bike, non può evitare il percorso MTB 5068, di media difficoltà. È l'unico che conduce sulla montagna a ovest di Seefeld, che a prima vista sembra così poco spettacolare. Chiunque abbia raggiunto la cima e pedalato fino alla piattaforma panoramica, ha l'opportunità di dare una seconda occhiata – e quella è fantastica: si apre una vista panoramica su Seefeld, il Karwendel e la valle Leutaschtal. Sulla via del ritorno, una sosta al Möserer Seestub'n è una buona idea.
Tour in MTB
Punto di partenza
Mösern, ufficio d'informazioni
Arrivo del tour
Brunschkopf (1.510 Meter)
Punto d'arrivo
Mösern, ufficio d'informazioni
Catena montuosa
Catena Mieminger Kette
Lunghezza
26,8 km
Tempo di percorrenza
3 h 30 min
Caratteristica
- Itinerari ad anello
- Senza barriere
- Tour con punti di ricarica per e-bike
Möserer Seestub’n, Möserer Seeweg 16
Grado di difficoltà
intermedia
Altitudine
Dislivello in salita 640 m
Dislivello in discesa 640 m
Condizione
Tecnica
Stagione migliore
* Si tratta qui di valori indicativi e suggerimenti. Per favore tenga presente le Sue abilità personali e la situazione meteo attuale. Non si assume responsabilità per l'essattezza delle informazioni.
Parcheggio
Mösern, ufficio d'informazioni
Descrizione del percorso
Il punto di partenza del percorso MTB 5068 è l'ufficio informazioni di Mösern. Dapprima si sale per 300 metri sulla strada provinciale, poi si svolta a sinistra sul sentiero Möserer Seeweg. Ora seguire le indicazioni per il laghetto Möserer See, ma al bivio per il lago proseguire dritto. A est e a nord del laghetto, la strada di servizio conduce attraverso il bosco Lehenwald. Al primo bivio svoltare a sinistra in direzione Lottensee, dopo 500 metri svoltare bruscamente a destra per la salita al Brunschkopf. Dopo 2,5 chilometri buoni si raggiunge la vetta del Brunschkopf e poco oltre la piattaforma panoramica.
Il ritorno è per lo stesso percorso.