In Tirolo, la ciclopista dell’Inn conduce attraverso rigogliosi pascoli dal confine tedesco alla località di Pfunds che, per i suoi vicoli stretti, ricorda lo stile dei paesini meridionali.
- Il percorso si snoda principalmente nelle vicinanze del fiume. A sinistra e a destra si ergono le pareti rocciose e i pendii montani. La ciclopista è piuttosto collinosa e leggermente in discesa costante e può essere affrontata con bambini a partire dagli 8 anni.
- Le parrocchie e le cappelle di Pfunds, Tösens e Prutz, così come il castello di Siegmundsried, che troneggia sulla località di Ried, testimoniano del passato di residenza nobiliare e di sede amministrativa e donano alla regione il nome di “Ober Gricht”, tribunale supremo. La vivace città distrettuale di Landeck invita a fare due passi o a vivere un’esperienza culturale presso le rovine di Schorfenstein.
- La società LVB-Reisen Landeck organizza più volte al giorno un servizio navetta da Landeck (disponibilità di parcheggi per più giorni) al Passo del Maloja, il punto di partenza della ciclopista dell’Inn (ca. 2,5 ore di autobus): partenza alle ore 8.00 o su richiesta (a partire da 2 persone). Servizio di fermata presso tutte le località dell’Oberland tirolese, è possibile anche prenotare biciclette a noleggio. Iscrizioni presso LVB-Reisen o l’Ente del Turismo Tirolwest e Tiroler Oberland.
Il percorso si snoda principalmente nelle vicinanze del fiume. A sinistra e a destra si ergono le pareti rocciose e i pendii montani. La ciclopista…