Questo tour di 32 km può essere definito un'esperienza particolare. Il paesaggio affascinante e i siti culturali e spirituali lungo il percorso garantiscono sensazioni indimenticabili.
- Lungo questo percorso si trova l'imponente santuario Maria Waldrast dell'Ordine dei Serviti. Situato ad oltre 1.600 metri, ai piedi del monte Serles, Maria Waldrast viene considerato uno dei monasteri più alti d'Europa. Da quando è stato costruito nel Quattrocento, il monastero attrae numerosi pellegrini da lontano e da vicino. Alla sorgente che sgorga in loco viene attribuito un effetto curativo.
- Prima però sono da superare i primi dei 900 metri di salita, che cominciano alla stazione di Matrei am Brenner e proseguono per tornanti su una strada asfaltata fino al santuario.
- L'itinerario prosegue in salita lungo una strada forestale, per poi scendere in direzione Mieders verso la valle Stubaital.
- Giunti a valle vi aspetta l'ultima breve risalita fino a Kreith, prima di pedalare rilassatamente fino alla collina del Bergisel a Innsbruck. Nell'anno 1809 il Bergisel fu lo scenario delle battaglie di liberazione tirolesi guidate da Andreas Hofer. Monumenti e musei ricordano gli eventi di quest'epoca. Oggi il Bergisel è noto come luogo dei campionati internazionali di trampolino.
Lungo questo percorso si trova l'imponente santuario Maria Waldrast dell'Ordine dei Serviti. Situato ad oltre 1.600 metri, ai piedi del monte…