Questo tour per MTB conduce su sentieri asfaltati o forestali attraverso terreno boscoso e prati fino alla malga Obermarkter Alm a 1.575 metri, dove le mucche pascolano in uno scenario alpino idilliaco. Il rifugio Latschenhütte, situato al di sopra della malga a 1.640 metri, invita ad una sosta con specialità tirolesi sulla terrazza soleggiata. Il tour è abbastanza divertente grazie ai suoi soli 14,9 chilometri, ma nonostante ciò richiede resistenza, poiché è costantemente in salita.
Tour per MTB
Punto di partenza
Chiesa parrocchiale Imst
Arrivo del tour
Obermarkter Alm e Latschenhütte
Punto d'arrivo
Chiesa parrocchiale Imst
Catena montuosa
Alpi Lechtaler Alpen
Lunghezza
14,9 km
Tempo di percorrenza
2 h
Caratteristica
- Itinerari ad anello
- Senza barriere
- Tour con punti di ricarica per e-bike
Grado di difficoltà
intermedia
Altitudine
Dislivello in salita 810 m
Dislivello in discesa 810 m
Condizione
Tecnica
Stagione migliore
* Si tratta qui di valori indicativi e suggerimenti. Per favore tenga presente le Sue abilità personali e la situazione meteo attuale. Non si assume responsabilità per l'essattezza delle informazioni.
Parcheggio
Parcheggi alla chiesa parrocchiale di Imst
Parcheggi al Rastbühel a Imst
Parcheggi sotto la malga Obermarkter Alm
Possibilità di ristoro:
- Latschenhütte
- Diverse locande a Imst
Downloads
Descrizione del percorso
Partendo dalla chiesa parrocchiale di Imst Oberstadt, ci dirigiamo a nord. Il tour conduce in salita sulla Lehngasse asfaltata verso la sella Hahntennjoch. Al parcheggio di Rastbühel, dopo il cancello del pascolo, svoltare a sinistra sul sentiero forestale. Il sentiero porta per un breve tratto lungo il percorso 619 attraverso una fitta foresta. Girare a destra dopo quasi 800 metri e pedalare in salita verso il rigufio Latschenhütte. Il sentiero ora serpeggia verso l'alto, l'ultimo tratto parallelo al comprensorio sciistico di Imst, fino all'Obermarkter Alm non gestita e al piccolo zoo della malga. Il rifugio Latschenhütte si trova a pochi metri sopra, a circa 1.630 metri sopra il livello del mare.
Il ritorno è sulla stessa rotta del percorso lì.