Malghe tradizionali e un lago di montagna cristallino: con l'e-bike si pedala lungo questo percorso da Ehrwald all'accogliente malga Ehrwalder Alm e, passando per la Seebenalm, si raggiunge il lago Seebensee dal colore verde cristallino. Grazie alle e-bike, i 719 metri di dislivello fino a questo pittoresco angolo di mondo possono essere superati senza grandi fatiche. L'e-bike può essere ricaricata presso la stazione a monte dell'Ehrwalder Almbahn e chi dopo essere giunto a 1.658 metri non fosse ancora stanco, può combinare il tour con un'escursione al lago Drachensee vicino al rifugio Coburger Hütte.
Tour in mountain bike
Punto di partenza
Pacheggio stazione a valle Ehrwalder Almbahn
Arrivo del tour
Lago Seebensee
Punto d'arrivo
Pacheggio stazione a valle Ehrwalder Almbahn
Catena montuosa
Montagne Wettersteingebirge
Catena Mieminger Kette
Lunghezza
17,2 km
Caratteristica
- Itinerari ad anello
- Senza barriere
- Tour con punti di ricarica per e-bike
Stazione a monte della Ehrwalder Almbahn B
Grado di difficoltà
intermedia
Altitudine
Dislivello in salita 719 m
Dislivello in discesa 719 m
Condizione
Tecnica
Stagione migliore
* Si tratta qui di valori indicativi e suggerimenti. Per favore tenga presente le Sue abilità personali e la situazione meteo attuale. Non si assume responsabilità per l'essattezza delle informazioni.
Parcheggio
Parcheggio stazione a valle della Ehrwalder Almbahn
Punti di ristoro:
Diverse locande a Ehrwald
Ehrwalder Alm
Tiroler Haus
Berggasthof Alpenglühn
Seebenalm
Descrizione del percorso
Il tour parte dalla stazione a valle dell’impianto di risalita Ehrwalder Alm e passa per la malga Brentalm, sempre seguendo l’itinerario 813 verso est. Si attraversa la zona boschiva parallelamente al Rappenbach su una strada asfaltata sempre in salita fino a raggiungere l’alpeggio della malga Ehrwalder Alm a 1.460 metri di altitudine. Lì, a soli 690 metri circa verso sud-est, si trova la baita della Ehrwalder Alm. Alla stazione a monte dell'Ehrwalder Almbahn c'è la una stazione di ricarica per le e-bike. Ora si segue l’itinerario 813 in leggera salita, si passa davanti alla locanda Berggasthof Alpenglühn e arrivati al ruscello Gaisbach ci si immette nuovamente nel bosco. Il percorso tocca quindi il lago Igelsee e prosegue verso Seebenwände. Dopo 3,6 chilometri si raggiunge la malga Seebenalm a circa 1.580 metri di quota. Per raggiungere il Seebensee, occorre proseguire lungo la strada forestale per un altro chilometro e affrontare ancora 80 metri di dislivello. Il ritorno si effettua lungo lo stesso percorso.