Sulle orme di Lisi Osl, campionessa del mondo di cross country, lungo il single trail sul monte Gaisberg di Kirchberg. Battezzato in onore della beniamina della regione, questo percorso di circa tre chilometri regala il puro divertimento della discesa. Si parte direttamente dalla stazione a monte dell’impianto Gaisbergbahn a 1.270 metri di altitudine. Il sentiero, in gran parte allo stato naturale, regala passaggi in flow e un gran numero di serpentine da favola lungo i 450 metri di dislivello circa. Mentre i principianti possono fare le prime esperienze con curve a gomito, facili gradini o radici, gli esperti di mountain biking possono sfruttare i gradini per i salti. Questo trail di media difficoltà, classificato interamente sulla scala single trail come S2, regala con il suo variegato carattere un sorriso sia ai professionisti della mountain bike che ai principianti del trail.
Single trail
Punto di partenza
Stazione a monte Gaisberglift a Kirchberg
Punto d'arrivo
Stazione a valle Gaisberglift a Kirchberg
Catena montuosa
Alpi Kitzbüheler Alpen
Lunghezza
3,2 km
Tempo di percorrenza
0 h 15 min
Caratteristica
- Itinerari ad anello
- Senza barriere
- Tour con punti di ricarica per e-bike
Grado di difficoltà
Singletrail di difficoltà media
Altitudine
Dislivello in discesa 440 m
Condizione
Tecnica
Stagione migliore
* Si tratta qui di valori indicativi e suggerimenti. Per favore tenga presente le Sue abilità personali e la situazione meteo attuale. Non si assume responsabilità per l'essattezza delle informazioni.
Descrizione del percorso
Con la seggiovia Gaisberg si arriva senza fatica alla stazione a monte, che può anche essere anche raggiunta con le proprie forze, percorrendo l’itinerario per mountain bike 203 da Kirchberg. Per risalire il dislivello di circa 450 metri occorrono approssimativamente 1,5 ore.
Si nota subito l’arco di legno con la grande foto di Lisi Osl posizionato alla partenza. Fin dall’inizio, il percorso porta a valle attraverso numerose curve, in parte allungate. Gli incroci con le strade sono ben segnalati o realizzati in modo tale che occorre spingere la bici attraverso una stretta grata. Nella parte superiore ci sono alcuni ponticelli in legno che rendono ancora più vario il percorso. Il trail si snoda, in gran parte, con molte curve attraverso un’area boschiva molto fitta. Nella parte inferiore della discesa spiccano ancora una volta le caratteristiche flow. Attraverso un bosco rado si ondeggia di curva in curva verso valle. Il Lisi Osl Trail termina alla stazione a valle del Gaisberglift.
Un consiglio: Alla Gaisbergstüberl, direttamente presso la stazione a monte, ci si può rifocillare tra una discesa e l’altra. Dalla grande terrazza soleggiata si gode di una magnifica vista sul mondo alpino circostante.