Questo tour per MTB di difficoltà media conduce fino a tre idilliache malghe tirolesi: la Krinnenalpe, l'Edenalpe e l'Ödenalpe. Tutti e tre i rifugi sono gestiti e attraggono con prelibatezze gastronomiche, come il saporito formaggio di malga, lo speck sostanzioso o le torte fatte in casa e il Kaiserschmarrn. Lo stupendo panorama, che si apre dalla Krinnenspitze, va dalle Alpi della Lechtal, dell'Ötztal e dal Ghiacciaio dello Stubai fino al massiccio della Zugspitze e alle lontane Prealpi bavaresi.
Tour per MTB
Punto di partenza
Nesselwängle, parcheggio del lift Krinnenalpe
Arrivo del tour
Ödenalpe
Punto d'arrivo
Nesselwängle, parcheggio del lift Krinnenalpe
Catena montuosa
Alpi Lechtaler Alpen
Lunghezza
17,5 km
Tempo di percorrenza
3 h
Caratteristica
- Itinerari ad anello
- Senza barriere
- Tour con punti di ricarica per e-bike
Grado di difficoltà
intermedia
Altitudine
Dislivello in salita 730 m
Dislivello in discesa 730 m
Condizione
Tecnica
Stagione migliore
* Si tratta qui di valori indicativi e suggerimenti. Per favore tenga presente le Sue abilità personali e la situazione meteo attuale. Non si assume responsabilità per l'essattezza delle informazioni.
Descrizione del percorso
Il tour parte dal parcheggio del lift Krinnenalpe a Nesselwängle, va in direzione ovest fino allo Schmittenbichl e in lieve salita fino alla Polsterkurve. Si continua sul sentiero forestale fino alla stazione a valle dell'Almbodenlift. Da qui si prosegue a sinistra verso la Krinnenalpe. Il percorso conduce su un belissimo sentiero panoramico fino all'Edenalpe e poi dritto fino alla meta del tour, l'Ödenalpe a 1.726 metri.
La strada del ritorno è quella dell'andata.