Dal lago Högsee, il facile Högtrail si snoda per 3,8 chilometri scendendo verso la valle fino a Serfaus. Il facile percorso offre ai principianti la possibilità di acquisire esperienza con la mountain bike. Ma anche i ciclisti più esperti si divertiranno sul sentiero. Perché grazie alla costruzione intelligente con numerose onde e curve, il single trail costruito in modo sostenibile garantisce molto flow. Mentre le curve ripide naturali e i piccoli elementi Northshore creano la sensazione delle montagne russe, i dolci passaggi su radici forniscono anche un po' di brivido.
Singletrail
L'Högtrail è un trail da flow adatto a tutti, qui si divertiranno sia i principianti che i biker esperti."
Celine Blochberger, MTB-Coach
Punto di partenza
Hög
Punto d'arrivo
Stazione a valle Komperdellbahn
Catena montuosa
Gruppo Samnaungruppe
Lunghezza
3,8 km
Tempo di percorrenza
0 h 20 min
Caratteristica
- Itinerari ad anello
- Senza barriere
- Tour con punti di ricarica per e-bike
Grado di difficoltà
Singletrail facile
Altitudine
Dislivello in discesa 320 m
Condizione
Tecnica
Stagione migliore
* Si tratta qui di valori indicativi e suggerimenti. Per favore tenga presente le Sue abilità personali e la situazione meteo attuale. Non si assume responsabilità per l'essattezza delle informazioni.
Parcheggio
Downloads
Descrizione del percorso
L'Högtrail blu è perfetto da mettere sotto le gomme dopo l'Alpkopftrail verde. In alternativa, si può prendere la funivia Alpkopfbahn fino alla stazione intermedia. Dopo essere scesi dalla funivia, si gira a destra e via!
Con il perfetto mix di curve ripide e piccole onde, il single trail costruito in modo sostenibile offre un sacco di flow e tanti momenti di felicità. Il trail, classificato come S1, è caratterizzato dalla discesa fluida attraverso il terreno boscoso: all'ombra degli alberi, il percorso conduce a valle per 355 metri fino a Serfaus. Grazie agli elementi Northshore che conducono sopra il terreno paludoso, torna di tanto in tanto la sensazione delle montagne russe.
Qui anche i ciclisti esperti saranno sicuramente soddisfatti. Facili passaggi su radici e piccole onde garantiscono la sfida necessaria sul percorso fino a valle. A parte le tue capacità di guida, non ci sono quasi limiti alla tua velocità.
Da Serfaus si possono prendere le funivie Alpkopfbahn o Komperdellbahn fino alle vette più alte e ai single trail, oppure si può tornare al bike park con il Sunliner.
Suggerimento: se vuoi rinfrescarti e fare una pausa, fai una sosta all'Högsee - per una nuotata, una gita in barca o uno spuntino.