Facile tour oltre la confine dal Tirolo alla Baviera: il percorso di 85 chilometri conduce da Kufstein a Bayrischzell, oltrepassando il lago Thiersee e via la Bäckeralpe. Il tour circonda il Wendelstein – la montagna di casa di Kufstein – attraverso strade incantevoli e con uno sprint di energia iniziale con circa 400 metri di dislivello. Il resto del tour è pianeggiante e rilassante.
Tour per bici da corsa
Punto di partenza
Kufstein
Punto d'arrivo
Kufstein
Catena montuosa
Montagne Kaisergebirge
Lunghezza
84,2 km
Tempo di percorrenza
4 h
Caratteristica
- Itinerari ad anello
- Senza barriere
- Tour con punti di ricarica per e-bike
Grado di difficoltà
facile
Altitudine
Dislivello in salita 1.000 m
Dislivello in discesa 1.000 m
Condizione
Tecnica
Stagione migliore
* Si tratta qui di valori indicativi e suggerimenti. Per favore tenga presente le Sue abilità personali e la situazione meteo attuale. Non si assume responsabilità per l'essattezza delle informazioni.
Downloads
Descrizione del percorso
Dalla città della fortezza di Kufstein si risale un tratto di montagna che porta a Thiersee, impegnando, così, una gran parte delle forze necessarie per il completamento di questo itinerario.
La lunga ma moderata salita attraverso Landl fino al confine, sul Passo Ursprung, riscalda ancora una volta i muscoli delle gambe; ci porta, poi, ad attraversare l’armonioso paesaggio prealpino senza notevoli salite da Bayrischzell alla frazione di Hammer, fino a svoltare a destra verso Fischbachau e Steingraben.
La veloce discesa verso Bad Felinbach fa salire la lancetta del tachimetro. Su un terreno pianeggiante ci si dirige quindi verso Brannenberg e l’Inn, proseguendo per Degerndorf e attraverso Altenmarkt e Neubeuern si ritorna dall’altra parte dell’Inn, a Nußdorf am Inn. Lungo l’Inn questo itinerario porta a toccare Erl, Niederndorf ed Ebbs per poi tornare al punto di partenza.
La vista sul lago Thiersee è balsamo per l’anima degli sportivi. Per il benessere del corpo, invece, ci si può fermare in uno dei tanti locali di Fischbachau o in qualche tradizionale locanda sulla ciclopista dell’Inn.
Suggerimento: una bella abbreivazione conduce da Bayrischzell, il Sudelfeld e il Tatzelwurm verso Oberaudorf, dove questa variante sbocca di nuovo nella pista ciclabile dell'Inn.