Un itinerario facile e variegato di 3 tappe giornaliere, con 3.700 metri di dislivello in salita e 120 chilometri, ideale per i meno allenati, su un percorso scelto con cura attraverso gli eccezionali paesaggi delle Alpi di Kitzbühel. Le appaganti salite e le emozionanti discese lungo ampie piste sterrate assicurano un itinerario ad anello straordinario. È il percorso perfetto per i biker occasionali che non vogliono starsene sul sellino tutto il giorno ma desiderano godersi anche le meraviglie che costellano il sentiero.
- Questo tour ha inizio direttamente nella Valle dell’Inn, a Wörgl. Dopo un tratto sul fondovalle, perfetto per il riscaldamento, comincia la salita della Schwarzberg in direzione di Reith, nella valle Alpachtal.
- Percorrendo tranquille strade panoramiche con una vista costante sulla vivace vallata dell’Inn, si giunge ad Alpbach, località principale della valle omonima. L’Alpbachtal vanta una grande notorietà non solo grazie al consueto forum europeo che ospita ogni anno, ma anche per la squisita ospitalità.
- Il percorso diventa molto vario e alterna anche piste ciclabili e strade secondarie poco trafficate. Si segue poi il corso deltorrente Brixentaler Ache avvicinandosi lentamente alla valle Brixental e alla località di Brixen, il punto più elevato della valle.
- Si attraversano tranquillamente su due ruote numerose aree sciistiche frequentate d‘inverno. Tornati nel fondo della valle dell‘Inn, le località che si attraversano hanno da offrire di tutto e di più: Westendorf, Söll o Hopfgarten, per nominarne solo alcune, invitano a farvi una sosta.
- E per chiudere inbellezza il Giro delle Alpi di Kitzbühel una fetta di strudel sulla piazza di Wörgl non può proprio mancare.
Questo tour ha inizio direttamente nella Valle dell’Inn, a Wörgl. Dopo un tratto sul fondovalle, perfetto per il riscaldamento, comincia…