Questo difficile tour per MTB conduce lungo il fiume Leutasche Ache attraverso la valle Gaistal fino alla malga Rotmoosalm al di sotto del Predigtstuhl. Durante il percorso fino alla malga a oltre 2.000 metri d'altitudine si può godere in abbondanza la bellezza della natura incontaminata tra la catena di Mieming e le montagne del Wetterstein.
Tour per MTB
Punto di partenza
Parcheggio Salzbachparkplatz, Leutasch
Arrivo del tour
Gaistalalm, Rotmoosalm
Punto d'arrivo
Parcheggio Salzbachparkplatz, Leutasch
Catena montuosa
Montagne Wettersteingebirge
Lunghezza
20,3 km
Tempo di percorrenza
3 h 30 min
Caratteristica
- Itinerari ad anello
- Senza barriere
- Tour con punti di ricarica per e-bike
Grado di difficoltà
difficile
Altitudine
Dislivello in salita 840 m
Dislivello in discesa 840 m
Condizione
Tecnica
Stagione migliore
* Si tratta qui di valori indicativi e suggerimenti. Per favore tenga presente le Sue abilità personali e la situazione meteo attuale. Non si assume responsabilità per l'essattezza delle informazioni.
Parcheggio
Parcheggio Salzbachparkplatz
Possibilità di ristoro:
- Gaistalalm
- Rotmoosalm
Downloads
Descrizione del percorso
Il punto di partenza è il parcheggio Salzbach nella gola Leutaschklamm. Avviarsi a sinistra sul ponte e proseguire sempre in lieve salita sul sentiero forestale lungo il ruscello Leutascher Ache verso la valle Gaistal. Sul percorso 553 tenere la destra e dopo sette chilometri circa girare a destra in direzione malga Gaistalalm. La malga è situata a 1.366 metri. Si prosegue in direzione nord e alla fine al di sotto del Predigtstuhl con una serie di curve e sempre in salita fino alla Rotmoosalm a 2.030 metri, oltre paasando la antica malga Rotmoosalm e i primi pascoli della malga a 1850 metri.
La strada del ritorno è quella dell'andata.