Sul versante soleggiato del Karwendel, questo bellissimo ma impegnativo tour in mountain bike conduce al rifugio Neue Magdeburger Hütte, a 1.637 metri sul livello del mare, ai piedi del Großer Solstein. La tranquillità del bosco Fliesser Wald, l'aria meravigliosa e la splendida vista sulle montagne del Karwendel e sulla valle Inntal caratterizzano questo percorso.
Tour per MTB
Punto di partenza
Zirl
Arrivo del tour
Rifugio Neue Magdeburger Hütte
Punto d'arrivo
Zirl
Catena montuosa
Karwendel
Lunghezza
21,2 km
Tempo di percorrenza
3 h
Caratteristica
- Itinerari ad anello
- Senza barriere
- Tour con punti di ricarica per e-bike
Grado di difficoltà
intermedia
Altitudine
Dislivello in salita 1.060 m
Dislivello in discesa 1.060 m
Condizione
Tecnica
Stagione migliore
* Si tratta qui di valori indicativi e suggerimenti. Per favore tenga presente le Sue abilità personali e la situazione meteo attuale. Non si assume responsabilità per l'essattezza delle informazioni.
Parcheggio
Parcheggio Geisbühelweg 19, di fronte al pronto soccorso
Stazione Hochzirl (limitato)
Diverse possibilità di parcheggiare nella località di Zirl
Possibilità di ristoro:
- Posto di ristoro Brunntal
- Rifugio Neue Magdeburger Hütte
- Diverse locande a Zirl
Downloads
Descrizione del percorso
Il tour in MTB inizia al confine settentrionale di Zirl, vicino al sottopassaggio della tangenziale. Guidare lungo la strada per Hochzirl fino a poco dopo il terzo tornante, quindi svoltare a destra su una strada tortuosa che sale costantemente nel Fliesserwald lungo la valle Brunntal. Seguire il sentiero 543 per circa tre chilometri. Attraversare il ruscello Ehnbach a circa 1.150 metri, e pedalare verso sud sull'altro lato della valle. Dopo circa un chilometro, prendere la curva a gomito a sinistra, seguire il sentiero per altri 700 metri verso Paffersmahd e questa volta svoltare bruscamente a destra. Da qui, il percorso si snoda in diversi tornanti in direzione est fino alla Neue Magdeburger Hütte.
Il viaggio di ritorno segue lo stesso percorso.