Il tour MTB alla malga Farmkehralm a Inneralpbach è un percorso di difficoltà media, che conduce lungo il ruscello fino alla malga gestita Greitalm e ancora fino alla Farmkehralm. Su questo percorso di otto chilometri sono da superare oltre 700 metri di dislivello, finché non si giunge alla idilliaca malga dove si può sostaree mangiare qualcosa. Il panorama all'Hochleger è spettacolare e gli sportivi ambiziosi hanno qui la possibilità di conquistare il Großer Galtenberg.
Tour per MTB
Punto di partenza
Parcheggio Inneralpbach
Arrivo del tour
Malga Farmkehralm
Punto d'arrivo
Parcheggio Inneralpbach
Catena montuosa
Alpi Kitzbüheler Alpen
Lunghezza
16,1 km
Tempo di percorrenza
2 h 30 min
Caratteristica
- Itinerari ad anello
- Senza barriere
- Tour con punti di ricarica per e-bike
Grado di difficoltà
intermedia
Altitudine
Dislivello in salita 760 m
Dislivello in discesa 760 m
Condizione
Tecnica
Stagione migliore
* Si tratta qui di valori indicativi e suggerimenti. Per favore tenga presente le Sue abilità personali e la situazione meteo attuale. Non si assume responsabilità per l'essattezza delle informazioni.
Descrizione del percorso
Partire dal parcheggio Inneralpbach sul percorso n° 306 in direzione sud, girare a destra e pedalare attraverso il ponte di legno. Il sentiero conduce attraverso un terreno in lieve salita lungo il ruscello Greitbach. Poco dopo aver attraversato il piccolo ruscello Bredowbach, oltrepassare un parcheggio abbastanza grande e continuare a pedalare su un sentiero di ghiaia. Questo porta al Greitalm a circa 1.320 metri sul livello del mare. Ora seguire sul percorso n° 306. In direzione sud si sale parallelamente al ruscello Farmkehrbach fino a quando dopo diversi tornanti appare il bivio per la malga Farmkehralm. Da qui c'è la possibilità di pedalare fino all'Hochleger a oltre 1.760 metri sul livello del mare, il punto di partenza per la salita sul Großer Galtenberg con i suoi 2.424 metri.