La valle tirolese della Gaistal con il suo ameno fondovalle e le dure pareti rocciose a nord e sud accompagna per un ampio tratto questa tappa di facile-media difficoltà del Tirol Mountain Bike Safari e le dona il suo particolare fascino.
Con poco meno di 600 metri di dislivello in salita, senza contare quelli che si affrontano con gli impianti di risalita, questo itinerario risulta senza dubbio molto gradevole. Anche i quasi 900 metri di dislivello in discesa sono per lo più piacevoli e invitano a soffermarsi nella Gaistal e nella Leutaschtal. La Gaistal, incastonata tra le rocce del massiccio del Wetterstein, dell'Hohe Munde e della Zugspitze è l'attrazione principale di questo tour. Le cime Westlichen Plattspitzen, la parete Hochwand o ancora le vette Tajaköpfe costituiscono il selvaggio scenario alpino per il pittoresco fondovalle che si attraversa durante questo percorso in bici.
Suggerimenti e informazioni
Per maggiori informazioni su questa tappa del Tirol Mountain Bike Safari, come dati GPS, cartine dell’itinerario (comprese le varianti single-trail), suggerimenti sui punti di sosta e di ristoro e informazioni sull’assistenza tecnica lungo il percorso, consultare in basso l’area download.
Con poco meno di 600 metri di dislivello in salita, senza contare quelli che si affrontano con gli impianti di risalita, questo itinerario risulta…