Mountain-bike Safari, tappa 04, © Tiroler Zugspitz Arena/U. Wiesmeier
Mountain-bike Safari, tappa 04, © Tiroler Zugspitz Arena/U. Wiesmeier

Tappa 04: Imst-Lermoos

Questa tappa del Tirol Mountain Bike Safari porta da Imst fino quasi al confine tedesco, ai piedi della montagna più alta della Germania, la Zugspitze.

In questa tappa i quasi 1.200 metri di dislivello, da superare in parte senza l'ausilio degli impianti di risalita, testano e allenano la forma fisica dei mountain biker. In compenso li attende una discesa di 1.800 metri con la mountain bike, prima dopo la risalita con la funivia di Imst e poi verso il bacino di Ehrwald. Il fondo dell'itinerario, in parte asfaltato e in parte sterrato, non presenta grandi ostacoli. La vista sulla valle dell'Inn e il panorama alpino intorno alla Zugspitze e nel bacino di Ehrwald sono senza dubbio straordinari. Non dimenticate di portare con voi la macchina fotografica.

Suggerimenti e informazioni

Per maggiori informazioni su questa tappa del Tirol Mountain Bike Safari, come dati GPS, cartine dell’itinerario (comprese le varianti single-trail), suggerimenti sui punti di sosta e di ristoro e informazioni sull’assistenza tecnica lungo il percorso, consultare in basso l’area download.

In questa tappa i quasi 1.200 metri di dislivello, da superare in parte senza l'ausilio degli impianti di risalita, testano e allenano la forma fisica…

Continuamostra meno
Apri mappa grande

Punto di partenza

Imst

Punto d'arrivo

Lermoos

Catena montuosa

Alpi Lechtaler Alpen

Lunghezza

41,2 km

Caratteristica

  • Itinerari ad anello
  • Senza barriere
  • Tour con punti di ricarica per e-bike

Grado di difficoltà

intermedia

Altitudine

1.810 m

Dislivello in salita incl. funivia 1.730 m
Dislivello in salita 1.290 m
Dislivello in discesa 1.775 m

Condizione

* Si tratta qui di valori indicativi e suggerimenti. Per favore tenga presente le Sue abilità personali e la situazione meteo attuale. Non si assume responsabilità per l'essattezza delle informazioni.

Descrizione del percorso

Punto di partenza: Imster Bergbahn • +43.5412.66322 • www.imster-bergbahnen.at

Dopo la salita con la funivia si prosegue per un breve tratto, poco più di 100 m, in salita con la mountain bike, prima che il percorso svolti verso est in discesa e ancora più in basso con ampie curve. Dopo un'altra breve salita nei pressi del lago Starkenberger See, l’ascesa termina con alcuni stretti tornanti a Tarrenz. Lì si attraversa la Fernpassstraße e si passa dalla parte più tranquilla della valle, quella orientale, su cui si resta in direzione nord-est fino a Nassereith. Lì si svolta a est e si inizia la salita in direzione del valico Marienbergjoch. Nelle vicinanze della vecchia pista da bob si prosegue in ripida salita fino al valico a 1.800 metri, che ci spalanca la discesa verso il bacino di Ehrwald. Poco dopo la malga Sunnalm, il percorso si divide nella variante normale e nella variante trail con Barbarasteig (S1-S2) e Raue Gasse (S1). Entrambi le varianti conducono prima fino a Biberwier e di seguito attraverso il muschio anzi sulla ferrata Wachtersteig fino a Lermoos.

Punto di arrivo: Lermoos

Nota: La lunghezza del percorso e soprattutto le indicazioni di dislivello sono arrotondate e s'intendono come valori indicativi. I dati sono stati registrati con strumenti GPS di ottima qualità ed elaborati con software professionale. Possono verificarsi divergenze causate da influssi ambientali o differenze tecnologiche.

Località lungo il percorso

Data arrivo

Come raggiungete la vostra meta? In aereo, treno, bus o auto.

Il vostro traguardo: Tappa 04: Imst-Lermoos (47.241481087,10.723823167)

powered by Rome2Rio

Cerca e prenota

Numero viaggiatori

Le piace questo articolo?

Vuole ricevere una nostra risposta? Allora per favore ci contatti al riguardo mediante il modulo di contatto.

In su

La tua casella di posta elettronica ha bisogno di vacanze?

Allora iscriviti alla nostra newsletter periodica dal Tirolo con esclusivi consigli per le vacanze.