L'equilibrio tra salita e discesa caratterizza questo percorso, che si svolge esclusivamente su asfalto. Su questo percorso per mountain bike di 17 chilometri, classificato come facile, gli appassionati di ciclismo potranno godere di una splendida vista sulla valle dell'Inn.
Punto di partenza
Mutters
Punto d'arrivo
Sellrain
Catena montuosa
Alpi Stubaier Alpen
Lunghezza
16,8 km
Tempo di percorrenza
2 h
Caratteristica
- Itinerari ad anello
- Senza barriere
- Tour con punti di ricarica per e-bike
Grado di difficoltà
facile
Altitudine
Dislivello in salita 420 m
Dislivello in discesa 310 m
Descrizione del percorso
Da Mutters si pedala sulla strada in direzione Götzens. Prima di arrivare a Götzens si attraversa Neu Götzens. Questo è anche l'unico punto di svolta che potrebbe sfuggirvi. 150 metri prima della chiesa si deve girare a sinistra in direzione Götzner Alm, e poi subito a destra su strade secondarie per Axams (1 ora da Mutters). Alla rotonda alla periferia occidentale del paese, si prende la deviazione per Grinzens. Si prosegue sulla strada principale attraverso Grinzens e su una strada asfaltata un po' più stretta fino alla destinazione della tappa a Sellrain (1 ora da Axams).
Info: Questo percorso è una tappa di collegamento. Chi vuole fare un anello Bike Trail Tirol più breve, può andare da Axams fino a Kematen, per prendere qui la pista ciclabile dell'Inntal fino a Telfs e pedalare attraverso Sagl, Buchen fino a Leutasch e Scharnitz, accorciando così il grande anello di uno o due giorni. Un'altra opzione è quella di pedalare attraverso la Flaurlinger Alm fino a Telfs.