In questa tappa da Biberwier, attraverso il Fernpass fino a Landeck si pedala sul serio. Il tratto più difficile si può accorciare prendendo il bus Via Claudia Huckepack-Bus, godendosi gli stupendi panorami sui laghi della zona.
- Un buon allenamento e una mountain bike sono indispensabili per la tappa da Biberwier al passo Fernpass, a 1210 metri di altitudine.
- Tra maggio e ottobre, è consigliabile accorciare il tratto da Biberwier o Lermoos fino al castello di Fernstein e sfruttare la possibilità di viaggiare con il bus Via Claudia Huckepack-Bus. In questo modo, anche la mountain bike non è più indispensabile.
- Giunti al passo Fernpass, si dispiega un impressionante paesaggio di frane dell'era postglaciale, con cumuli di pietre e ghiaioni, pinete e amabili laghetti come il Blindsee. Giunti al castello di Fernstein ci si dovrebbe assolutamente prendere il tempo per uno sguardo al lago di Fernstein che si trova di fronte. Il lago è noto per il colore blu-azzurro delle sue acque ed è considerato un paradiso da molti sub.
- La piccola località di Nassereith è famosa per il suo Carnevale, che si celebra ogni tre anni. Nel piccolo, ma raffinato museo del carnevale ci si può fare un'idea dell'usanza antica del carnevale, che venne fortemente sviluppata lungo la via Claudia Augusta ad opera dei mercanti.
- A Imst vi aspettano le antiche case borghesi e la Casa del Carnevale, prima di raggiungere finalmente la valle dell'Inn e - seguendo il corso del fiume - arrivare a Landeck.
Maggiori informazioni su: www.viaclaudia.org (ital.)
Un buon allenamento e una mountain bike sono indispensabili per la tappa da Biberwier al passo Fernpass, a 1210 metri di altitudine. Tra maggio e…