Seguendo l'acqua, attraverso boschi e su un bellissimo altopiano: l'anello, che parte da Seefeld, è ambientato in un paesaggio bellissimo. Il percorso conduce lungo il fiume Isar fino a Mittenwald, tornando lungo il bordo della riserva naturale Arnspitze e parallelamente al Leutascher Ache. Il tour riporta a Seefeld via l'altopiano di Wildmoos. È richiesta una buona resistenza fisica, le salite sono raramente ripide, ma costanti nella seconda metà del giro.
Tour per Gravelbike
Punto di partenza
Stazione di Seefeld
Punto d'arrivo
Stazione di Seefeld
Catena montuosa
Karwendel
Lunghezza
43,2 km
Tempo di percorrenza
4 h 30 min
Caratteristica
- Itinerari ad anello
- Senza barriere
- Tour con punti di ricarica per e-bike
Grado di difficoltà
intermedia
Altitudine
Dislivello in salita 610 m
Dislivello in discesa 610 m
Condizione
Tecnica
Stagione migliore
* Si tratta qui di valori indicativi e suggerimenti. Per favore tenga presente le Sue abilità personali e la situazione meteo attuale. Non si assume responsabilità per l'essattezza delle informazioni.
Parcheggio
Stazione di Seefeld
Einkehrmöglichkeiten
- Gasthof zur Mühle
- Wildmoosalm
- Gaststätten in Seefeld
Downloads
Descrizione del percorso
Il punto di partenza del tour è la stazione ferroviaria di Seefeld, da dove ci si dirige a nord-ovest sulla strada Leutascher Straße. Alla fine dell'abitato, il percorso svolta sulla pista ciclabile e corre in leggera discesa lungo il ruscello Klammbach in direzione nord-est fino alla località di Boden-Niederlög e poi verso Scharnitz. Si attraversa Scharnitz sulla strada principale per scendere, alla fine del paese, all'Isar, che accompagna il tour fino a Mittenwald e crea immagini impressionanti con il suo ampio letto di ghiaia. Dopo aver attraversato il confine e raggiunto Mittenwald, si torna sulla strada Leutascher Straße e si sale ripidamente verso il Tirolo. Segue un tratto asfaltato di circa 4 km, che termina presso una Gasthaus a Burggraben e prosegue sull'Achweg, sentiero meravigliosamente cosparso di ghiaia. Ora inizia un'altra parte pittoresca del giro, che costeggia il ruscello Schartentalbachl e successivamente il Leutascher Ache. Il tour prosegue costantemente in salita in direzione ovest, prima che il sentiero giri a sud poco prima della strada Buchener Landesstraße e si debbano superare gli ultimi metri di dislivello in direzione del laghetto Wildmoossee. Ora inizia la discesa verso Seefeld, sulla stessa strada su cui prima si era lasciata Seefeld.