Questo anello per gravelbike nella regione Kufsteinerland conduce principalmente su sentieri forestali verso località dai bellissimi paesaggi tra cui il ruscello Brandenberger Ache e la gola Kaiserklamm. Il percorso presenta alcune salite e richiede un'ottima resistenza fisica. I gravelbiker vengono ricompensati con grandi meraviglie della natura e una vivace discesa finale fino al punto di partenza a Landl.
Tour per gravelbike
Punto di partenza
Landl, comnue di Thiersee
Punto d'arrivo
Landl, comune di Thiersee
Catena montuosa
Alpi Brandenberger Alpen (Rofan)
Lunghezza
48 km
Tempo di percorrenza
5 h
Caratteristica
- Itinerari ad anello
- Senza barriere
- Tour con punti di ricarica per e-bike
Grado di difficoltà
difficile
Altitudine
Dislivello in salita 1.140 m
Dislivello in discesa 1.130 m
Condizione
Tecnica
Stagione migliore
* Si tratta qui di valori indicativi e suggerimenti. Per favore tenga presente le Sue abilità personali e la situazione meteo attuale. Non si assume responsabilità per l'essattezza delle informazioni.
Parcheggio
Piccolo parcheggio alla chiesa di Landl
Possibilità di ristoro:
- Erzherzog-Johann-Klause, Kaiserhaus
Downloads
Descrizione del percorso
Il tour inizia nella località di Landl nel comune di Thiersee, e si snoda sulla Tiroler Straße per circa 4,4 km e 150 metri di dislivello, prima su asfalto oltre il confine di stato tedesco. Qui il tour lascia la strada statale e conduce lungo uno stretto e divertente sentiero forestale, inizialmente parallelo alla strada, per poi svoltare a ovest. Ora si snoda un panoramico sentiero forestale in perfetto stile per le gravelbike, che procede con alcune ripide salite. Dopo aver aggirato il monte Tuschberg vicino a Valepp, il percorso gira a sud verso il Tirolo. Dopo alcune piccole salite, si scende al Kaiserhaus seguendo il Brandenberger Ache, immersi in un paesaggio meraviglioso. In discesa, al chilometro 32 circa, è importante imboccare la brusca svolta a sinistra. Ora il tour gira verso est e i metri di dislivello devono essere riconquistati, a volte in brevi tratti ripidi. Anche qui il sentiero forestale conduce lungo un piccolo ruscello, l'Ellbach. Dopo aver svoltato nuovamente in direzione nord, si salgono gli ultimi metri di dislivello prima di ritornare velocemente a Landl, prevalentemente su asfalto.