Sette mercatini di Natale, oltre 200 bancarelle e un albero di cristallo alto 17,5 metri: se volete vivere l'Avvento in Tirolo, avete la grande scelta del Natale in montagna di Innsrbuck, dal Tettuccio d'oro fino all'Hungerburg a 300 metri sopra la città.
A Innsbruck tradizione tirolese e modernità vanno a braccetto. Lo si percepisce anche nei sette magici mercatini di Natale del periodo dell'Avvento, che hanno tutti un proprio carattere. Molto nostalgico il mercatino di Natale più tradizionale e più grande della città, sotto l’imponente albero di Natale davanti al Tettuccio d'Oro. Nelle 64 bancarelle vengono offerti artigianato e decorazioni per l'albero di Natale, nel vicolo delle fiabe e dei giganti, i personaggi delle leggende portano i visitatori in un altro mondo e sulla piattaforma panoramica ci si libra sopra il centro storico e le casette. Per tutti gli appassionati di fiabe, nel vicolo Märchengasse, ci sono da scoprire oltre 20 storie e personaggi, in parte interattivi e nuovi. I giganti del vicolo Riesengasse conducono i visitatori nel mondo delle leggende e dei miti.
Per il mercatino di Natale dell'Hungerburg, il più alto di Innsbruck, si sale ancora più in alto. È piccolo ma carino e colpisce per la sua fantastica vista panoramica sulla città. Il mercatino di Natale sulla piazza Marktplatz, che quest'anno festeggia il suo 30° anniversario, è particolarmente consigliato alle famiglie che apprezzeranno la ricca offerta per i bambini, dal teatro dei burattini ai racconti di favole e allo zoo con piccoli animali da accarezzare. Qui trovate anche l'albero di Natale di 17,5 metri, unico al mondo, realizzato con cristalli Swarovski. Il mercatino della Maria-Theresien-Straße, dove i commercianti espongono nelle loro bancarelle prodotti natalizi da tutto il mondo, è molto moderno soprattutto per quanto riguarda il design dell'illuminazione. Se vi piacciono la quiete e l'atmosfera contemplativa, vi consigliamo i piccoli mercati sulla piazzetta Wiltener Platzl, sul Bergisel e nel quartiere St. Nikolaus, con le loro bancarelle allestite con cura.
A Innsbruck tradizione tirolese e modernità vanno a braccetto. Lo si percepisce anche nei sette magici mercatini di Natale del periodo…