Ogni anno in autunno, la guida gourmet austriaca Gault Millau incorona i migliori ristoranti tirolesi. Nell'edizione 2024, 119 ristoranti in Tirolo sono stati premiati con toques. Così il Tirolo si colloca al primo posto tra i Länder con il maggior numero di toques - ancora prima di Salzburg e Vienna.
Benjamin Parth di Ischgl si afferma nella classifica degli chef con cinque tocques. Il suo ristorante Stüva è stato l'unico ristorante del Tirolo ad aver ottenuto nuovamente l'incredibile cifra di 19 punti. Gault Millau conferma la diversità e l'innovazione della cucina gourmet tirolese con altri riconoscimenti: Peter Fankhauser è il neopromesso dell'anno con il suo ristorante vegetariano Guatz Essen nella Zillertal. Josef Mühlmann del Gannerhof a Innervillgraten nell'Osttirol è nominato gastronomo dell'anno 2024.
Con i maggior numero dei riconoscimenti, il Tirolo è in primo posto anche nella classifica dei ristoranti con quattro toques. Due neopromessi testimoniano l'alta classe culinaria della squisita cucina gourmet.