Le feste tradizionali caratterizzano il Tirolo tanto quanto le gallerie d'arte moderna, le specialità locali così come l’arte culinaria di altissima qualità. La regione immersa tra le montagne è terra d'origine e tradizione, innovazione e modernità.
Cos’è caratteristico in Tirolo? La risposta a questa domanda si trova proprio lì, dove si celebrano le tradizioni tirolesi: in occasione di eventi tradizionali, come i fuochi del Sacro Cuore o quando il bestiame viene condotto a valle d’autunno, e, naturalmente, sulle tavole dei rifugi montani e delle locande. Specialità genuine come i canederli al formaggio e il Gröstl tirolese permettono di assaporare il gusto autoctono e la vigorosità degli abitanti tirolesi. E a coloro che visiteranno i centri urbani, si rivelerà un brillante contrasto tra vecchio e nuovo. La moderna architettura altamente innovativa crea un felice connubio con antichissimi castelli e palazzi. Una scena culturale che vanta opere classiche e festival di musica antica, nonché gallerie d'arte contemporanea.
Cos’è caratteristico in Tirolo? La risposta a questa domanda si trova proprio lì, dove si celebrano le tradizioni tirolesi: in occasione di eventi…