Piste sovraffollate? Non c'è possibilità. Rifugi accoglienti? Un sì convinto. Il soleggiato comprensorio sciistico sopra la città di Lienz offre circa 21 chilometri di piste di tutti i livelli di difficoltà, che invitano a esercitarsi o a scolpire le proprie curve.
Più di 2.000 ore di sole all'anno: ecco cosa rende Lienz, nel Tirolo Orientale, così speciale. Non solo per i vacanzieri che passeggiano tra i caratteristici vicoli, ma anche per gli appassionati di sport invernali che possono godersi le piste del comprensorio sciistico sopra i tetti della città.
Il comprensorio sciistico di Zettersfeld, esposto a sud, le cui piste sono quasi interamente adatte alle famiglie, offre spazio ai giovani snowboarder e freerider nel Sunsite Park. A un'altitudine di 2.278 metri, si può godere di una fantastica vista sulle Dolomiti. I genitori possono incontrarsi per un drink sulle terrazze delle locande e le grida allegre dei giovani sulle piste si sentono dall'asilo sciistico. C'è anche un percorso sciistico lontano dalle piste.
Lienzer Bergbahnen AG
Zettersfeldstraße 38
9900 Lienz
+43 4852 63975
info@lienzer-bergbahnen.at
www.lienzer-bergbahnen.at