Nel paradiso sciistico del Passo Resia vicino a Nauders (1400 – 2850 m) si godono le discese nel Tirolo austriaco e in Alto Adige.
- L'area sciistica che collega due paesi: sulle montagne di Austria e Italia, vicino alla frontiera svizzera, si trovano gli impianti dell'area sciistica.
- Pendii soleggiati con garanzia di neve: le piste s'estendono da 1400 m fino a 2850 m di altitudine. Qui la neve c'è sempre e se a volte il vento soffia via lo splendore bianco da alcuni pendii, c'è l'innevamento tecnico.
- Nauderix è il re della neve: non solo compare in vari posti come amico dei piccoli sciatori, lui accende in loro la fantasia e il piacere. Nauderix ristorante per bambini e asilo (con accudimento) alla stazione a monte Bergkastl (2200m). Lì c'è anche una scuola di sci per bambini di qualità eccellente (provata) e il mondo per bambini più colorato, di tutto il circondario (tenda degli indiani, palcoscenico, pista Tubing, mini paese Nauderix).
- Ski and more: una pista per slittino lunghissima – con 8 km la più lunga del Tirolo – porta da Bergkastel a valle. Ci sono tickets speciali per la funivia, il lunedì sera ci si trova per una discesa con lo slittino in compagnia. I fondisti usano 90 km di anelli fino a 1900m di altitudine – un vero allenamento per polmoni e muscoli.
L'area sciistica che collega due paesi: sulle montagne di Austria e Italia, vicino alla frontiera svizzera, si trovano gli impianti…