Principianti ed esperti, snowboarder e sciatori dilettanti: ce n'è per tutti i gusti nel piccolo comprensorio sciistico Glungezer sopra Hall in Tirol. L‘highlight è la discesa a valle, lunga fino a 15 chilometri.
È uno dei comprensori sciistici più piccoli della regione, ma nonostante ciò ha tanto da offrire. Sul Glungezer, a sud-est di Innsbruck, vi aspetta una delle piste più lunghe del Tirolo, fino a 15 chilometri, a seconda di come si scia. Dopo la salita con la cabinovia a 10 posti e il "Tulfein-Express", una funivia combinata con seggiovia e cabinovia, nonché una seggiovia fino allo Schartenkogel, la discesa inizia con una fantastica vista sulla Nordkette. È contrassegnata in rosso nella parte superiore e blu nella parte inferiore, che anche i principianti sono in grado di affrontare. Dalla stazione a monte più alta, a 2.304 metri, ci sono più di 1.360 metri di dislivello fino a Tulfes. Lungo il percorso si passa davanti a ristoranti come l'Alpengasthof Halsmarter e a uno skilift per principianti con un'ampia pista da sci presso la stazione intermedia. Un moderno impianto di innevamento con un laghetto artificiale assicura che le piste siano sufficientemente coperte di neve. Una particolarità locale a Tulfes è il "Klumpern". In equilibrio su slittini monosci, si scendono le piste per i principianti - divertimento per grandi e piccini.
È uno dei comprensori sciistici più piccoli della regione, ma nonostante ciò ha tanto da offrire. Sul Glungezer, a sud-est di…