Su quest'anello di livello medio, di quasi 30 chilometri, ha luogo ogni anno la maratona di sci di fondo SKI-TRAIL Tannheimer Tal – Bad Hindelang. La pista è battuta per lo skating e per lo stile classico, è impegnativa in alcuni tratti e richiede forza e condizione. La fatica sarà ricompensata dai panorami imponenti sulla sella Wannenjoch e sul mondo alpino intorno.
Lunghezza
30,6 km
Durata
4 h 30 min
Dislivello
550 m
Stato
Grado di difficoltà
intermedia
Altitudine
1.160 m1.015 m
Descrizione del percorso
- La pista parte nella grotta sotto la cappella Lourdeskapelle e porta verso ovest. Dopo una discesa veloce si attraversano i prati di Zöblen. Di seguito si va lungo il fiume Vils verso l'Allgäu confinante. Superata Unterjoch, si affronta una salita un po' lunga sui prati e attraverso i boschi fino a Oberjoch.
- Dopo una discesa veloce in direzione Schattwald, il percorso vi porta da Zöblen a Schattwald, fiancheggiando il poligono di tiro attraverso i boschi innevati .
- Al margine del bosco lungo il fiume Vils, il percorso ritorna a Tannheim. Dopo una breve salita e una discesa rilassante, sarete tornati al punto di partenza.