Ogni inizio è difficile ma, con gli esperti, nelle scuole di sci di fondo tirolesi si riesce ad entrare in un anello in poche ore.
Lo sci di fondo in realtà non richiede molte conoscenze preliminari: si può semplicemente stare in piedi sugli sci e scivolare via. Ma per poter praticare correttamente lo sport è necessaria una buona tecnica dello sci di fondo. Martin Tauber, ex atleta professionista e gestore della Cross Country Academy di Seefeld, consiglia tre ore di lezioni private per principianti, da soli o in coppia. Sono sufficienti per imparare la tecnica dello stile classico o dello skating e poter continuare ad allenarsi da soli.
La scuola di sci di fondo di Tauber è solo una delle tante scuole di sci di fondo tirolesi che offrono corsi speciali per principianti. Il giusto slancio, un nuovo stile di skating, l'uso dei bastoncini: nelle scuole di sci di fondo dall'Associazione Tirolese Maestri di Sci tutto ciò viene insegnato in modo comprensibile, pratico e di facile esecuzione.
Lo sci di fondo in realtà non richiede molte conoscenze preliminari: si può semplicemente stare in piedi sugli sci e scivolare via. Ma per poter…