La variante nordica dello sci non è solo il perfetto allenamento di resistenza, ma offre sempre una grande esperienza della natura in Tirolo. Un vantaggio per i principianti: le basi si imparano rapidamente.
Quanti anni sono passati dall'ultima volta che avete praticato lo sci di fondo? O non l’avete mai provato? Allora è giunto il momento. Perché lo sci di fondo non è solo estremamente salutare, ma permette anche di immergersi nella meravigliosa natura innevata dell'inverno. E dove sarebbe meglio che nelle bellissime montagne del Tirolo? Numerose regioni per lo sci di fondo, dalla valle Tannheimer Tal alle Alpi di Kitzbühel all’Osttirol agevolano soprattutto i (ri)principianti con offerte speciali. Molti principianti apprezzano particolarmente il fatto che si inizia a fare sci di fondo più velocemente rispetto all'introduzione allo sci alpino. E la maggior parte dei circa 4.000 chilometri di piste da fondo del Tirolo è percorribile gratuitamente.
Di seguito troverete una guida che spiega i primi passi e ti facilita l'inizio di una vacanza all’insegna dello sci di fondo in Tirolo.
Quanti anni sono passati dall'ultima volta che avete praticato lo sci di fondo? O non l’avete mai provato? Allora è giunto il momento. Perché lo sci…