Muschio selvaggio, piante rare, una locanda originale con il gestore della malga Walter Reindl e un lago, a cui piace giocare nascondino: queste sono solo alcune tra le attrazioni della malga Wildmoosalm, una delle malghe più amate in Tirolo per una gita. L'alpeggio consiste per la maggior parte in un pascolo boschivo e prati paludosi. 70 manzi pascolano qui durante l'estate, tra l'altro nel bacino del lago Wildmoossee. Quando c'è! Perché il lago compare solo aperiodicamente a distanza di alcuni anni. Una regola fissa per la sua comparsa non esiste. Siccome dipende anche dallo specchio freatico, i contadini dicono: “Tanta neve, tanto lago!”
Escursione alla malga
Punto di partenza
Seefeld, parcheggio del palasport Olympiahalle
Punto d'arrivo
Seefeld, parcheggio del palasport Olympiahalle
Catena montuosa
Montagne Wettersteingebirge
Lunghezza
13,4 km
Durata a piedi completa
4 h
Caratteristica
- Tour escursionistici per disabili su sedia a rotelle
- Escursioni circolar
Grado di difficoltà
facile (sentieri escursionistici)
Altitudine
Dislivello in salita 400 m
Dislivello in discesa 400 m
Condizione
Tecnica
Stagione migliore
* Si tratta qui di valori indicativi e suggerimenti. Per favore tenga presente le Sue abilità personali e la situazione meteo attuale. Non si assume responsabilità per l'essattezza delle informazioni.
Descrizione del percorso
Il percorso parte dal parcheggio del palasport Olympiahalle a Seefeld e conduce lungo i laghi Möserer See e Lottensee fino al lago Wildmoossee. La malga omonima si trova a est del lago. Dalla Wildmoosalm si ritorna al punto di partenza a Seefeld attraverso il Kirchwald (bosco della chiesa).