Ampi prati fioriti, le montagne maestose del Karwendel sullo sfondo e un bel gruppo di baite: così si presenta la malga Walderalm vicino a Gnadenwald. “Tutte le stagioni sono belle quassù, ma l'inizio dell'estate è il periodo più bello", confermano gli ospiti della malga Walderalm. Appena l'estate raggiunge anche le regioni più in alto, sui pascoli fioriscono ranuncolo, fior di cuculo, erioforo, trifoglio, nontiscordardime e margherite. I pascoli si estendono dal dorso del Walderkamm fino a Vomperbach.
Escursione alla malga
Punto di partenza
Gnadenwald, frazione St. Michael
Arrivo del tour
Walderalm
Punto d'arrivo
Gnadenwald, frazione St. Michael
Catena montuosa
Karwendel
Lunghezza
12,7 km
Durata a piedi completa
5 h
Caratteristica
- Tour escursionistici per disabili su sedia a rotelle
- Escursioni circolar
Grado di difficoltà
facile (sentieri escursionistici)
Altitudine
Dislivello in salita 740 m
Dislivello in discesa 740 m
Condizione
Tecnica
Stagione migliore
* Si tratta qui di valori indicativi e suggerimenti. Per favore tenga presente le Sue abilità personali e la situazione meteo attuale. Non si assume responsabilità per l'essattezza delle informazioni.
Descrizione del percorso
Dalla frazione di Gnadenwald, St. Michael (fermata al ristorante Gasthaus Gunggl) per circa 6 chilometri numerosi tornanti portano fino alla malga Hinterhornalm. Da lì si prende un comodo sentiero forestale con un leggero dislivello (soltanto 11 metri di dislivello) fino alla malga Walderalm, per poi tornare al punto di partenza a Gnadenwald.