La bellissima escursione paesaggistica nella zona del lago Vilsalpsee (1.165 metri) è facile da compiere per famiglie con bambini piccoli e persone anziane ed è quindi molto popolare. Poiché la valle è da tanto tempo una riserva naturale, qui si possono osservare numerose specie rare animali e vegetali. A sud del lago, che è pittorescamente incastonato tra ripide pareti montuose, si attraversa un mistico bosco di abeti rossi fino a fondvalle, dove la possente cascata Bergaichtwasserfall emette il suo suono profondo e impetuoso. Lungo la strada, l’alpeggio Vilsalpe offre per una sosta una piccola ma raffinata selezione di specialità tirolesi.
Escursione ad anello
Punto di partenza
Gasthof Vilsalpsee
Arrivo del tour
Bergaicht-Wasserfall
Punto d'arrivo
Gasthof Vilsalpsee
Catena montuosa
Alpi Allgäuer Alpen
Lunghezza
7 km
Durata a piedi completa
2 h
Caratteristica
- Tour escursionistici per disabili su sedia a rotelle
- Escursioni circolar
Grado di difficoltà
facile (sentieri escursionistici)
Altitudine
Dislivello in salita 140 m
Dislivello in discesa 140 m
Condizione
Stagione migliore
* Si tratta qui di valori indicativi e suggerimenti. Per favore tenga presente le Sue abilità personali e la situazione meteo attuale. Non si assume responsabilità per l'essattezza delle informazioni.
Arrivo con i mezzi pubblici
- raggiungibile con mezzi pubblici
Linea del bus 121, fermata Tannheim Vilsalpsee
Parcheggio
Parcheggio del Gasthaus Vilsalpsee (Attenzione:Accesso chiuso alle auto dalle 10:00 alle 17:00!), in alternativa a Tannheim (navetta al lago)
Possibilità di ristoro
- Gasthof Vilsalpsee
- Vilsalpe (malga gestita)
Downloads
Descrizione del percorso
La facile escursione nella zona del Vilsalpsee inizia presso l'omonima Gasthaus. Ora si prosegue su un'ampia strada poderale sul lato ovest del lago lungo 1,4 chilometri fino all'alpeggio gestito Vilsalpe. Da lì si prende il percorso circolare ben segnalato più a sud, che conduce all'imponente cascata Bergaicht in fondovalle. Si ritorna al punto di partenza passando per la Vilsalpe e lungo la sponda occidentale del lago.