Questa facile escursione ad anello di un’ora circa ai confini orientali di Seefeld in Tirol è l’ideale per un piccolo tour intermedio. Sul sentiero della Via Crucis “Seefelder Kreuzweg” si sale alla collina Pfarrhügel, con il cerchio di pietre che è stato costruito secondo l’idea dello scrittore Winfried Werner Linde. I massi erratici sono stati collocati in base ad una determinata costellazione di stelle e rappresentano l’Ultima Cena e la sepoltura di Cristo. Il successivo periplo del lago Seefelder Wildsee è accessibile senza barriere e conduce, all'estremità meridionale del lago, verso la torbiera Reither Moor, che dal 1975 è una riserva naturale.
Escursione ad anello
Punto di partenza
Piazza centrale di Seefeld alla chiesa parrocchiale St. Oswald
Arrivo del tour
Il cerchio di pietre e il lago Wildsee
Punto d'arrivo
Piazza centrale di Seefeld alla chiesa parrocchiale St. Oswald
Catena montuosa
Catena Mieminger Kette
Lunghezza
3,3 km
Durata a piedi completa
1 h
Caratteristica
- Tour escursionistici per disabili su sedia a rotelle
- Escursioni circolar
Grado di difficoltà
facile (sentieri escursionistici)
Altitudine
Dislivello in salita 29 m
Dislivello in discesa 29 m
Condizione
Tecnica
Stagione migliore
* Si tratta qui di valori indicativi e suggerimenti. Per favore tenga presente le Sue abilità personali e la situazione meteo attuale. Non si assume responsabilità per l'essattezza delle informazioni.
Parcheggio
Varie possibilità per parcheggiare a Seefeld
Possibilità di ristoro
Diversi ristoranti a Seefeld
Downloads
Descrizione del percorso
L’escursione parte dalla chiesa parrocchiale St. Oswald a Seefeld e conduce sul sentiero della Via Crucis “Seefelder Kreuzweg” fino alla collina Pfarrhügel. Da lì si scende in direzione sudest fino al lago Seefelder Wildsee, che è ben visibile già dalla Pfarrhügel. Seguite il sentiero che costeggia il lago a ovest, fino a raggiungere la torbiera Reither Moor all'estremità meridionale del lago. La strada Innsbrucker Straße vi riporta alla zona pedonale e al punto di partenza vicino alla chiesa parrocchiale.